Sarri tira le orecchie al Napoli:
«Troppo leziosi, dovevamo chiuderla»

Sarri tira le orecchie al Napoli: «Troppo leziosi, dovevamo chiuderla»
Domenica 18 Febbraio 2018, 18:30
2 Minuti di Lettura
Aveva chiesto una reazione forte dopo la sconfitta contro il Lipsia, ma dalla gara con la Spal la prima cosa a saltare agli occhi dei tifosi è sicuramente il punteggio. L’1-0 basta al Napoli per avere la meglio dei ferraresi e tornare alla vittoria. «Siamo partiti così bene che ci siamo scordati di chiudere la gara» le prime parole del toscano al fischio finale.

«È stata senza dubbio colpa nostra: non puoi non chiudere una gara condotta così bene», ha continuato Sarri ai microfoni di Sky Sport. «Percezioni di timore dal campo nel finale non ne ho avute, ma sono partite strane e inconsciamente non abbiamo proseguito a mostrare la nostra aggressività. Siamo diventati ad un tratto troppo leziosi, forse volevamo entrare in porta con la palla. Da questo punto di vista siamo mancati, invece mi è piaciuta la fase difensiva, eravamo molto alti e non abbiamo concesso praticamente nulla».
 
 

Dopo la gara di giovedì, però, Sarri si aspettava di tornare a veleggiare in campionato. «Siamo stati bravi a gestire la Spal anche nella ripresa. Non è vero che giovedì non abbiamo onorato l’impegno, abbiamo fatto ruotare i nostri giocatori, ma noi abbiamo maggiori esigenze in campionato. Magari chi è a metà classifica in campionato può permettersi il contrario. Mi aspettavo più entusiasmo con il Lipsia, ma è un problema che ci portiamo dietro da settembre, fatichiamo a trovare la giusta motivazione in Europa, forse anche per la volontà del pubblico. La gente per strada ci chiede lo scudetto, non la coppa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA