«Ad Albiol fa male a' Spal»:
il web sulla vittoria del Napoli

«Ad Albiol fa male a' Spal»: il web sulla vittoria del Napoli
di Delia Paciello
Domenica 23 Dicembre 2018, 16:31 - Ultimo agg. 24 Marzo, 12:13
2 Minuti di Lettura
Il primo regalo sotto l’albero per i napoletani è arrivato, direttamente dal San Paolo: gli azzurri impacchettano tre punti per i loro tifosi in una partita a risparmio energetico prima del cenone natalizio. Perché probabilmente tutte le energie sono riservate per il giorno di Santo Stefano, quando i ragazzi di Ancelotti saranno chiamati a dimostrare che il secondo posto è pienamente meritato. E intanto i napoletani sono pronti a godersi il Natale: «Meret ha salvato nell’ordine: risultato, vongole, capitone, struffoli, cassata, panettone, roccocò… e pure a ‘nsalata e' rinforzo», ironizzano sul web. La parata del portiere è stata infatti apprezzata da tutti in un finale pieno di palpitazioni: «Grandioso Meret», «Che super parata, grazie», «San Meret». E non manca neanche la zeppata natalizia del presidente: «Finalmente un portiere che para, non uno che spara solo palloni nell’altra area», riferendosi all’attuale estremo difensore rossonero.
 
 

Il salvataggio dell’ex Udinese è stato infatti forse l’unico gesto da ricordare in un match senza troppe emozioni dopo il gol di testa di Albiol che alla fine del primo tempo ha messo in porta l’1 a 0. «Ad Albiol fa mal a spall», «Raul mi ha svegliato», «Petto o coscia? Albiol vuole a spall», si legge sui social dove i napoletani si sbizzarriscono contenti del risultato. E intanto il Napoli con 34 gol resta il miglior attacco della Serie A assieme alla Juventus di Cristiano Ronaldo, mentre con il centrale difensivo spagnolo diventano 10 gli azzurri andati in rete in stagione.

Così mentre qualcuno critica un attacco poco brillante, entrano in scena anche i difensori a risolvere il match: «Una grande squadra gioca così: non abbiamo bisogno di Cr7, da noi segnano tutti», si esalta qualche tifoso. Mentre altri non sono d’accordo con le scelte del tecnico: «Milik fa 4 gol in 3 partite e quella dopo sta 90’ in panchina. Ancelotti ha un bidone al posto del cuore». Per molti infatti il polacco avrebbe potuto animare il reparto avanzato, un po’ spento rispetto alle potenzialità.

Resta il fatto che il regalo del Napoli ai tifosi è arrivato a destinazione: quel che conta alla fine è portare a casa il risultato, e anche stavolta l’obiettivo è stato raggiunto. Anche gli azzurri potranno godersi il Natale, ma senza esagerare: molti infatti aspettano il vero regalo, quello che potrebbe arrivare da Milano con un giorno di ritardo. Ma nelle letterine inviate a Babbo Natale forse in tanti si sono spinti ancora oltre: il nuovo sogno azzurro ora è l’Europa League. E il 2019 porterà certamente tante altre soddisfazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA