ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

ADL: «Che ci fa il Frosinone in A?»,
Stirpe: come Napoleone e non vince

ADL: «Che ci fa il Frosinone in A?»,
Stirpe: come Napoleone e non vince

È polemica verbale tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e quello del Frosinone Maurizio Stirpe. Ad innescarla è stato 'Adl', che in un'intervista al New York Times ha parlato anche di calcio dicendo «che ci fa il Frosinone in Serie A? Non attira spettatori...».

Poi aveva aggiunto: «club come il Frosinone non attirano fan, né interessi, né emittenti nel campionato. Arrivano, non cercano di competere e tornano indietro. Se non possono competere, se finiscono ultimi, dovrebbero pagare una multa e non dovrebbero ricevere denaro». Ora arriva, tramite 'CalcioNapoli24t', arriva la replica di Stirpe, stizzito per le parole del collega. «»Mi sembrano dichiarazioni di una persona che ha la sindrome di Napoleone - dice Stirpe -. Nella vita ancora prima che nel calcio serve rispetto e io qua non ne vedo: invece bisognerebbe averne sempre per gli avversari, lo sport deve insegnare questi valori. Se invece lo sport insegna i valori della prepotenza queste dichiarazioni si commentano da sole e le rispedisco al mittente. Arrivano parole da parte di persone che non hanno vinto niente e mi sembra anche velleitario«.


«Abbiamo il progetto di crescere in modo sano e attraverso i nostri mezzi - aggiunge il presidente della squadra ciociara -. Noi mettiamo i soldi nel calcio e non li prendiamo, siamo stati capaci di realizzare uno stadio mentre altri che hanno risorse ben più importanti delle nostre non hanno regalato alla città un'infrastruttura del genere«. Secondo Stirpe, »le uniche modifiche che il calcio italiano deve fare sono quelle che devono prendere come punto di riferimento il calcio inglese, tedesco o francese. Non come capita in Italia dove i ricchi diventano sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri«. La conclusione del ragionamento è che »bisognerebbe ridurre le risorse assegnate a squadre come il Napoli ed aumentare quelle da assegnare a squadre come il Frosinone».


© RIPRODUZIONE RISERVATA






Napoli, ecco Hamsik il cinese tra i pastori di San Gregorio Armeno
Video

Napoli, ecco Hamsik il cinese tra i pastori di San Gregorio Armeno

  • Scherma, al via gli Europei a Foggia

    Scherma, al via gli Europei a Foggia

  • Ancelotti: «Facciamo pochi gol? Speriamo che San Gennaro ci ascolti»

    Ancelotti: «Facciamo pochi gol?...

  • La spettacolare coreografia di fuoco dei tifosi dello Zenit in Europa League

    La spettacolare coreografia di fuoco dei...

  • Napoli-Zurigo, i commenti a caldo dei comici di Made in Sud

    Napoli-Zurigo, i commenti a caldo dei comici...

  • Napoli-Zurigo 2-0, tifosi felici ma non troppo

    Napoli-Zurigo 2-0, tifosi felici ma non...

  • Napoli-Zurigo 2-0, il commento dal San Paolo di Roberto Ventre

    Napoli-Zurigo 2-0, il commento dal San Paolo...

  • Show Match la sfida inedita tra rugbiste e calciatrici

    Show Match la sfida inedita tra rugbiste e...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 29 commenti presenti
GiulianoFornari
2019-01-23 05:05:01
Che ci fa il Napoli in Champions ?
gigioppi
2019-01-23 11:52:45
Quello che ci fa la Juve!!!!
Napoli8181
2019-01-22 22:14:33
Sei grande presidente. La verità brucia
patricelli
2019-01-22 19:38:44
Quando ADL apre la bocca è peggio di Di Maio e Salvini messi insieme
antonpet
2019-01-22 18:03:11
ADL sarà anche antipatico a molta gente per le sue dichiarazioni ma chi di voi vedendo Frosinone - Atalanta domenica scorsa non ha pensato la stessa cosa? ADL è stato infelice nell’indicare una Squadra in particolare, magari se fosse stato più generico non avrebbe urtato la suscettibilità di Stirpe ma il concetto lo ritengo giusto. Quando non c’erano paracadute o diritti tv chi retrocedeva si doveva per primo di mantenere la categoria e poi di ricostruire un po’ alla volta una squadra per tentare la risalita.Oggi il Frosinone (tanto per citare l’esempio di ADL) va in B si prende un bel gruzzoletto e con pochi ritocchi rifà una squadra in grado di risalire in serie A. Poi arriva in A , non ha i soldi da investire e prende 5 palloni dall’Atalanta! A chi giova vedere partite di cui si sa già il risultato a priori e si scommette solo sull’under o sull’over?

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT