Reina a cena senza Yolanda:
è show tra musica e Made in Sud

Reina a cena senza Yolanda: è show tra musica e Made in Sud
di Delia Paciello
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 23:59 - Ultimo agg. 14 Dicembre, 10:40
2 Minuti di Lettura
La cena di Natale 2017 per gli azzurri è all’insegna dei sorrisi. Un’accoglienza da vero re per il presidente Aurelio De Laurentiis: la pizza di Enzo Coccia offerta direttamente all’uscita dall’auto per festeggiare il riconoscimento della pizza napoletana come patrimonio dell’Unesco. Menù ricco per l’occasione: dagli antipasti gourmet al primo; secondo a scelta a base di pesce o carne, contorni, e per finire una grande torta azzurra con crema di latte e fragoline di bosco. Tutto cucinato con cura, utilizzando materie prime doc, come da abitudine per lo chef Gianni Morra.
 
 

Ad animare la serata diversi attori di Made in Sud: Ciro Giustiniani, Alessandro Bolide, Sud 58, Simone Schettino, Rosaria Miele, sotto l’attenta giuda di Nando Mormone, e lo speaker del San Paolo, Decibel Bellini alla console. Hanno però dato spettacolo anche Pepe Reina e Callejon, pronti ad esibirsi con il microfono in un duetto fra una portata e l’altra. Ma non contento il portiere è salito sul piccolo palco dedicato ai comici insieme a Dries Mertens per raggiungere Miss’Illude:  battute in napoletano, sfottò verso i compagni. Insomma, risate a più non posso. Ma la vera scoperta della serata è Allan: il brasiliano sa imitare alla perfezione il tecnico toscano. E Sarri super sorridente, questa volta ha abbandonato la sua tuta per indossare giacca e cravatta come ha fatto in rarissime occasioni: «Forse al mio matrimonio ed un altro paio di volte», ha ammesso il mister.
 

Lunghi discorsi in disparte fra l’allenatore, Cristiano Giuntoli, Aurelio e Edo De Laurentiis specie a inizio cena: vista la grande attenzione e i toni bassi e misteriosi il dubbio è che ci sia stato un confronto su temi caldi, come quello del mercato. Poi solo sorrisi e spensieratezza insieme ai ragazzi: Aurelio in versione gioviale al taglio della torta pronto a muoversi a ritmo di musica; e in prima fila accanto a lui anche Insigne e Hamsik. Nessun discorso da parte del patron: solo un «Buone feste», come scritto sulla torta.

Niente ore piccole però per i calciatori: verso le 23.15 già verso casa, a riposo per recuperare energie in vista dell’importante allenamento di domani. Venerdì la partenza per Torino, poi sabato alle 18.00 in campo per la sfida con i granata: servirà la massima concentrazione per regalare ai tifosi altre soddisfazioni sotto l’albero e altri punti sul tabellino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA