Napoli, De Laurentiis annuncia
Ancelotti: «Benvenuto Carlo»,
«Sono veramente felice e onorato»

Napoli, De Laurentiis annuncia Ancelotti: «Benvenuto Carlo», «Sono veramente felice e onorato»
Mercoledì 23 Maggio 2018, 19:03 - Ultimo agg. 24 Maggio, 06:47
2 Minuti di Lettura

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli. Come da tradizione, l'annuncio è arrivato con il tweet di Aurelio De Laurentiis: «Benvenuto Carlo!». Questo il testo completo del comunicato sul sito ufficiale del club: «Il Calcio Napoli è lieto di annunciare di aver definito un accordo con l’allenatore Carlo Ancelotti avente ad oggetto la guida tecnica della prima squadra per le prossime tre stagioni e quindi a partire dal 2018-2019».
 


La firma è arrivata al termine di un'altra lunga giornata, cominciata nella tarda mattinata con un nuovo vertice nella sede della Fimauro, a cui ha partecipato anche il diesse Giuntoli.
L'ex allenatore di Chelsea, Psg, Real Madrid e Bayern Monaco ha firmato un contratto triennale da 15 milioni di euro; definiti anche i componenti dello staff: il figlio Davide, il genero Mino Fulco, il preparatore atletico Mauri e il figlio di quest’ultimo Francesco.

 
«Sono veramente felice e onorato di allenare la squadra di una città unica, sostenuta da un tifo impareggiabile. Forza Napoli Sempre», le prime parole di Ancelotti da allenatore del Napoli. In quattro lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA