ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Napoli-Ancelotti, la fumata è azzurra:
intesa sul contratto, annuncio a giugno

Napoli-Ancelotti, la fumata è azzurra:
intesa sul contratto, annuncio a giugno

Intesa trovata tra Carlo Ancelotti al Napoli sulla base di un accordo biennale di circa sei milioni di euro a stagione con una opzione per il terzo anno; gli avvocati nelle prossime ore dovranno discutere anche le modalità per una eventuale rescissione unilaterale ovvero l'interruzione delle clausole Ma questo non dovrebbe essere oggetto di impedimenti, si discute anche di diritti di immagini. Ma anche in questo caso Aurelio De Laurentiis avrebbe fatto ampie concessioni nei confronti del tecnico di Reggiolo che sarà dunque a breve annunciato come il nuovo allenatore del Napoli.

Ci sono dei tempi tecnici perché questo possa avvenire sono legati al soprattutto al fatto che Ancelotti è legato ancora ad un contratto con il Bayern di Monaco che scade il 31 maggio e dunque possibile che soltanto a partire dal primo giugno posso arrivare la formalizzazione di un accordo che comunque per gli aspetti più importanti è stato completato. Si parla addirittura di una firma già posta in calce al contratto sia dal presidente del Napoli che da Ancelotti.
 


Sarri era ancora a Varcaturo quando è stato raggiunto dalla notizia di questo summit serale a casa della famiglia De Laurentiis ma non è rimasto particolarmente spiazzato: non aveva alcuna intenzione di andare alla Filmauro per negoziare il nuovo contratto e avrebbe mandato esclusivamente il suo manager Pellegrini con la comunicazione di voler proseguire il rapporto con il Napoli anche senza rinnovo. È chiaro che a questo punto si aprono nuovi scenari che possono essere legati anche al fatto che il Napoli possa esonerare Sarri nelle prossime ore liquidando con il pagamento di una penale di 500mila euro, più remota l'ipotesi che possa rimanere in busta paga ancora per la prossima stagione in attesa di una risoluzione consensuale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lazio-Napoli, la vigilia di Roberto Ventre a Castel Volturno
Video

Lazio-Napoli, la vigilia di Roberto Ventre a Castel Volturno

  • È Ospina il nuovo portiere del Napoli: «Muy feliz»

    È Ospina il nuovo portiere del...

  • Ferragosto, cosa fanno i napoletani?

    Ferragosto, cosa fanno i napoletani?

  • Capri, Mertens sulle note di «Abbracciame»

    Capri, Mertens sulle note di...

  • Napoli, il pessimismo dei tifosi per la prossima stagione

    Napoli, il pessimismo dei tifosi per la...

  • Napoli, psicosi Cavani: i tifosi lo attendono in aeroporto ma lui non c'è

    Napoli, psicosi Cavani: i tifosi lo...

  • Napoli-Borussia 3-1: il commento di Roberto Ventre

    Napoli-Borussia 3-1: il commento di Roberto...

  • Il degrado inarrestabile di Materdei

    Il degrado inarrestabile di Materdei

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 18 commenti presenti
sergenteromano
2018-05-23 17:42:39
se ancelotti ha deciso di venire a napoli con un presidente come dela vuol dire che è alla frutta!!! sarebbe stato meglio comprare 3 top player piuttosto che un top allenatore con una squadra di discreto livello!!!! e poi dopo sarri sarà difficile costruire un feeling coi tifosi!! detto questo un grande grazie a mister sarri per aver fatto vedere il più bel calcio da tanti anni a questa parte pur non avendo fuoriclasse!! e non venitemi a tirar fuori il milan di sacchi perchè lui aveva gullit van basten e rijkaard!! a volte non ho condiviso il suo integralismo ma evidentemente le riserve non garantivano fiducia!! quello che mi ha fatto restare veramente male e il non aver concesso la passerella a maggio e reina!! per il resto ancora grazie le auguro un mondo di successi e soprattutto un presidente completamente diverso da quello che ha avuto in questi 3 anni!!! in bocca al lupo!!!!
piena
2018-05-23 16:44:12
antonpet 2018-05-21 17:55:24 In Spagna le sparano più grosse che in Italia! Ancelotti viene al Napoli per vincere cosa? Se non c’è riuscito Sarri con giocatori di numero e di fatto inferiori a quelli della Juve giocando in modo splendido, dubito che con Ancelotti il Napoli possa fare il miracolo! Ancelotti è abituato a vincere con squadre in cui i campioni sono una condizione necessaria e sufficiente e tuttavia in Europa ha vinto solo con il Real! Adesso viene a Napoli dove di campioni ne trova due o tre e vince! Sveglia che state tutti dormendo (rivolto ai commentatori piena e marcoferro803)! ...allora caro amico ti devi svegliare tu!! ciao!!
felipe
2018-05-23 15:34:04
Se la notizia sarà confermata, De Laurentis è un Genio e merita il premio Oscar! Vedo che pochi hanno afferrato il senso pieno e reale di questo possibile EVENTO STORICO per il calcio Napoli; un salto di qualità che rinforzerà ulteriormente il ruolo internazionale del Napoli. Ancelotti non accetterà senza avere opportune garanzie sulla squadra.
scapricciatiello
2018-05-23 15:31:26
Ottimo De Laurentis , questo e' il passo che ci proietta stabilmente verso l'alto con l' obbligo di dire la propria anche in europa ; hai piazzato una mossa da Vero Giocatore che ha messo a tacere chi ti ha accusato ingiustamente mentre l'azienda Calcio Napoli andava sulla strada giusta ; in ultimo , tra gli accusatori c'e' uno che siede a palazzo s.giacomo senza manco n'euro e che si vuole accreditare non so' di cosa mentre il Calcio Napoli e' una Realta' che per fortuna non rispecchia il grigiore di certi palazzi istituzionali
Babbano
2018-05-23 14:19:53
Sotto la regia di ADL: boutade incredibile! Il cuore da tifoso del Napoli è a pezzi. La logica mi fa pensare che il Napoli si avvicina di più al "palazzo"

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT