Ancelotti senza alcun rammarico:
«Ci giocheremo l’Europa League»

Ancelotti senza alcun rammarico: «Ci giocheremo l’Europa League»
Martedì 11 Dicembre 2018, 23:46 - Ultimo agg. 12 Dicembre, 00:23
2 Minuti di Lettura
«Dobbiamo accettare il risultato anche se dispiace molto. Usciamo con la consapevolezza di aver fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità». Carlo Ancelotti prova a non fare drammi dopo la sconfitta di Liverpool e l’addio alla Champions. «Non c’è rammarico. Faremo l’Europa League con la convinzione di poter dire la nostra, è una competizione meno importante rispetto alla Champions ma comunque importante».
 
 

«È mancata lucidità nella costruzione legata alla pressione che hanno messo. Siamo calati e nel secondo tempo è stata più una partita disordinata da entmbe le parti. le opportunità per metterla dentro le abbiamo avute e ci siamo sbilanciati perché dovevamo segnare», ha continuato Ancelotti a Sky Sport. «Se loro avessero avuto bisogno di fare due gol forse due gol i avrebbero fatti. Per noi era fondamentale farne uno, ma non dobbiamo avere rimpianti, abbiamo fatto il massimo, ci è mancato un pizzico di fortuna e sono sicuro ci tornerà in EL».
 

Il finale, però, lascia un pizzico di rammarico ai tifosi. «Si, abbiamo avuto qualche opportunità. Ma non ho nulla da dire a nesuno, mi sono piaciuti tutti in tutte le partite giocate fin qui. Giocavano contro i vicecmpioni d’europa, avere qualche difficoltà era anche normale stasera. Quella di Milik era l’occasione giusta per fare gol. Sarebbe finita lì, ma sono contentissimo di quello che ha fatto la squadra. L’abbiamo giocata fino all’ultimo. Il dispiacere ci farà essere più motivati in un’altra competizione e vogliamo essere protagonisti fino alla fine».
© RIPRODUZIONE RISERVATA