Ancelotti, ora occhio al sorteggio
«La Juve? Del Var ce n'è bisogno»

Ancelotti, ora occhio al sorteggio «La Juve? Del Var ce n'è bisogno»
Giovedì 21 Febbraio 2019, 21:21 - Ultimo agg. 23:00
2 Minuti di Lettura
La vittoria con un buon risultato e senza subire alcun gol. Magari regalando minuti a chi aveva giocato meno fin qui. Carlo Ancelotti è riuscito nel suo intento, anche se il 2-0 finale sullo Zurigo al San Paolo poteva essere trionfo ancora più largo. «Abbiamo raggiunto l’obiettivo, quindi sono soddisfatto. Giocare queste partite è complicato ma siamo stati in campo seriamente e senza rischiare. Verdi ha fatto un bel gol, tutta l’azione è stata molto bella segno della qualità della squadra. Dopo il suo gol ho richiamato Ounas perché ha fatto una cosa bellissima e deve farlo sempre. Lui non gioca tanto ma ha talento, deve sfruttarlo quando va in campo».

«Un po’ di sfortuna nelle ultime partite c’è stata, abbiamo creato tanto raccogliendo poco. Ci può stare anche la sfortuna però non possiamo usarla come alibi, va a finire che dobbiamo cambiare lavoro. I nostri attaccanti non sono egoisti, anzi a volte sono eccessivamente altruisti. Questo è un aspetto positivo per noi e per il lavoro che facciamo quotidianamente», ha continuato a Sky Sport. 

Domani il sorteggio. «Ci sono squadre più forti e meno forti ora, è un sorteggio e può capitare di tutto. Dobbiamo pensare a fare bene sempre, la squadra vive un buon momento, arriveranno sfide interessanti, prima a Parma poi con la Juventus in casa prima degli ottavi di Europa League. Dobbiamo migliorare l’aspetto offensivo ma la squadra è quadrata e ha equilibri, stiamo lavorando bene dietro. Diawara? È molto bravo nel breve e in fase difensiva, se mette anche la palla in avanti è ancora meglio». Poi una domanda sullo stadio. «La prossima al San Paolo credo vedrà tanta gente, vista l’avversaria».

«La Juve? - ha infine detto Ancelotti in conferenza - Il calcio spagnolo è davanti al nostro e non lo scopriamo ora, ma c’è una gara di ritorno e credo che la Juventus possa giocarsi tutte le sue carte in casa.
Il VAR? È indispensabile. La gara di ieri ha dimostrato che la Juve non è imbattibile, squadre imbattibili non esistono al mondo. Cerezo non considera la Champions vinta da me al Madrid? Non so cosa rispondergli, il Real ne ha vinte cinque meritatamente. L’Atletico è una squadra fortissima, gli auguro un giorno di poter vincere la Champions».
© RIPRODUZIONE RISERVATA