ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

«Ancelotti e Mourinho testimoni
in tribunale contro il razzismo»

«Ancelotti e Mourinho testimoni
in tribunale contro il razzismo»

Ancelotti testimonial della campagna antirazzismo e testimone con Mourinho in una causa in tribunale contro il razzismo. Dopo le dichiarazioni del tecnico del Napoli al forum degli allenatori a Coverciano («Se ci sono insulti le partite devono essere sospese, soltanto in Italia esiste questa sottocultura delle offese agli avversari») l'avvocato Angelo Pisani, promotore di una causa contro la Juventus per i cori contro Napoli e i napoletani dopo la partita del 28 settembre lancia questa proposta: «Siamo felici che anche campioni come Ancelotti sposino in toto la nostra azione legale come si legge dal  suo intervento contro il razzismo nel calcio. Questi sono uomini da esempio soprattuto per i più giovani e che rappresentano lo sport e i veri valori, naturalmente hanno sposato la nostra battaglia di civiltà e quindi li considereremo insieme a tutti gli sportivi che dovrebbero seguirli senza indugio dei nostri testimonial per la battaglia contro il razzismo sportivo e contro la violenza e nostro teste nel contenzioso giudiziario contro tutti i responsabili. Infatti indicheremo Ancelotti e Mourinho come testimoni nelle cause in tribunale per far raccontare ai giudici la verità e il vero calcio, una causa di pace e sport che tutti insieme possiamo vincere contro il marcio che c’è purtroppo anche nel calcio. Pertanto dopo la causa contro la Sampdoria e Atalanta citeremo anche Ancelotti come teste proprio nella ultima causa contro la Juventus FC S.p.a per gli striscioni e i cori denigratori dell’ultima partita disputata all’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli. Grazie ad Ancelotti per averci messo la faccia in questa battaglia di civiltà».


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Bellezza e sport: la Napoli City Half Marathon
Video

Bellezza e sport: la Napoli City Half Marathon

  • Il No Excuses tour del campione di esports senza braccia e gambe

    Il No Excuses tour del campione di esports...

  • Napoli, Ancelotti all'Università Vanvitelli

    Napoli, Ancelotti all'Università...

  • Napoli-Sassuolo 2-0, le voci dei tifosi

    Napoli-Sassuolo 2-0, le voci dei tifosi

  • Napoli-Sassuolo 2-0: il commento di Roberto Ventre

    Napoli-Sassuolo 2-0: il commento di Roberto...

  • Napoli-Sassuolo, l'attesa dei tifosi

    Napoli-Sassuolo, l'attesa dei tifosi

  • Il Milan di Gattuso: «Non ho ancora capito quali sono i malumori di Higuain»

    Il Milan di Gattuso: «Non ho ancora...

  • Lazio, cori razzisti e antisemiti durante la Coppa Italia

    Lazio, cori razzisti e antisemiti durante la...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
giovauriem
2018-11-13 13:08:46
ma per piacere! quale razzismo? nessun tifoso juventino può "razzistare" un napoletano, visto che quella immonda platea è tutta formata da extracomunitari, siciliani, calabresi ,pugliesi , sardi emigrati al nord. come è possibile che noi napoletani, che abbiamo inventato 'o pernacchio ci facciamo sfottere da queste nullità senza storia?... tutti insieme, molto appassionatamente facciamo partire da napoli verso di loro, ovunque si trovino un "eduardesco" : site 'a schifezza d''a schifezza d''a schifezza d''a schifezza 'e ll'uommene! Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
Ciro883
2018-11-13 16:31:52
Condivido la tua idea ma non basta. Serve una lezione altrimenti, di stupidi è pieno lo stadium, non cambierà mai nulla. Partita sospesa e persa a tavolino con squalifica del campo. Vedrai come zittiranno. Intanto noi grideremo" site 'a schifezza d'a schifezza d'a schifezza d'a schifezza 'e ll' uommene. Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT