Ancelotti, summit in Russia
per sbloccare il portiere

Ancelotti, summit in Russia per sbloccare il portiere
di Pino Taormina
Domenica 17 Giugno 2018, 10:47
3 Minuti di Lettura
Un top player arriverà. E serve in porta, il Napoli lo sa. E sa pure che deve fare alla svelta. Nel mirino ci sono da tempo Rui Patricio, il vero pallino di De Laurentiis, Leno, Areola, Sirigu e ora pure Meret. Tutti giocatori di valore assoluto, ma per niente facili da raggiungere o non ancora convinti di lasciare i rispettivi club. De Laurentiis e Chiavelli lavorano ogni giorno per ammorbidire le varie piste. Ma si va setacciando ogni piega del mercato. Comprese le ipotesi di un doppio ritorno di fiamma: per Neto (ora al Valencia) e per Rulli (alla Real Sociedad). Il portiere sarà uno dei temi della cena prevista per il fine settimana a Mosca tra Giuntoli e Ancelotti.

LINEA VERDISSIMA
In attesa del titolare, ecco l'uomo del futuro. È Andrij Lunin, classe 99, che il Zorya prova a trattenere ancora a sé nella speranza che l'Inter metta sul piatto qualcosa in più degli 8 milioni offerti dal Napoli. In questo momento, l'affare sembra in dirittura d'arrivo, ma difficile poter pensare che possa essere lui l'erede di Pepe Reina anche se è stato proprio un ex pupillo di Ancelotti, Andriy Shevchenko, attuale ct dell'Ucraina, a rassicurare Re Carlo sulla forza del 19enne: «Fidati di lui», gli ha detto Sheva.

LUNGA MARCIA
Per Fabian Ruiz siamo davvero ai dettagli: tant'è che potrebbe essere in Italia già mercoledì per le visite mediche. Il Betis pretende il pagamento della clausola e il Napoli non punterà i piedi. Ai legali del regista sono già arrivate le bozze dei contratti. Ma il suo arrivo parte con un grande sacrificio. L'addio di Jorginho diverrà ufficiale nelle prossime ore, un verdetto che condizionerà non poco il mercato. Giuntoli prepara il blitz a Manchester per vendere l'italo-brasiliano: Napoli e City sono separati da 5 milioni mentre Jorginho ha già un accordo per i prossimi 4 anni con Guardiola. Piace molto anche Stanislav Lobotka del Celta

NESSUN INTOPPO
No, Maggio non rinnoverà. E sulla destra ecco Stefan Lainer del Salisburgo per cui Giuntoli ha raggiunto un accordo sulla base di 12 milioni. Affare concluso. All'orizzonte c'è il rischio di veder partire Hysaj, anche se il suo agente Giuffredi difficilmente farà mosse a sorpresa.

DUBBI
Se parte Albiol, il suo posto sarà preso da Maksimovic e non ci sarà nessuna ricerca sul mercato dei difensori centrali. Il Napoli si sente blindato sotto questo aspetto. Lo spagnolo lascerebbe il club azzurro solo per raggiungere Sarri a Londra. Punto interrogativo per il destino di Tonelli e Ounas, mentre Inglese dovrebbe partire per il ritiro.

AL LAVORO
Il 10 luglio non è poi così lontano. E giovedì Davide Ancelotti guiderà la piccola delegazione azzurra che andrà in Val di Sole per prendere visione degli impianti,. Con lui anche il preparatore atletico Mauri e il dirigente Saracino. Non dovrebbe esserci Sinatti che sembrava destinato a restare alla corte di Ancelotti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA