Napoli, Pochettino incorona Sarri:
«Lo seguo, è tra i migliori al mondo»

Napoli, Pochettino incorona Sarri: «Lo seguo, è tra i migliori al mondo»
Martedì 27 Febbraio 2018, 16:47 - Ultimo agg. 19:25
2 Minuti di Lettura
I tifosi azzurri lo seguiranno con interesse nelle prossime settimane, perché dal suo Tottenham dipenderà la stagione in Champions della rivale Juventus. «I bianconeri sono una grande squadra con grandi giocatori, la qualificazione è ancora tutta aperta e c’è molto lavoro da fare per ottenere il passaggio del turno. Il risultato dell’andata è ottimo, ma non ci sono favoriti», le parole di Mauricio Pochettino, allenatore degli Spurs intervenuto a Radio Crc.

«La Juventus è stato uno dei migliori club d’Europa ed è stato un orgoglio per noi dominare allo Stadium», ha continuato l’allenatore. «Non ho nulla da consigliare ad un allenatore come Sarri che è uno dei migliori al mondo». E per Pochettino il Napoli resta tra le migliori squadre d’Europa. «Gli azzurri possono vincere lo scudetto, il calcio di Sarri è fantastico ed è il più bello da vedere in Europa, io quando posso cerco di vedere le gare degli azzurri. Ho seguito Callejon fin dalla Spagna, mi sento legato a lui».

Gli azzurri sono attesi ora al rettilineo finale della stagione. «Sarri è Sarri e Guardiola è Guardiola, ogni tecnico ha il proprio stile. Io cerco solo di crescere giorno dopo giorno. Ogni strada è buona per vincere, ovviamente servono calciatori forti per farlo. Bisogna sentire il tuo calcio e trasmetterlo ai calciatori con cura ed amore, è questo il segreto per vincere. Maradona o Messi? Per me viene prima Diego e poi Leo. Per allenare il Napoli dovrei chiedere il permesso a Maradona», conclude con un sorriso.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA