Napoli, ecco Arias e Grimaldo:
​sarà rivoluzione sulle fasce

Napoli, ecco Arias e Grimaldo: sarà rivoluzione sulle fasce
di Roberto Ventre
Domenica 12 Maggio 2019, 08:49
3 Minuti di Lettura
Il Napoli sonda con attenzione le nuove fasce. Il lavoro sul mercato in entrata è concentrato soprattutto sui terzini, l'attenzione è rivolta ai due nuovi laterali. Abbandonata la pista Lazzari, resta non semplice quella dell'inglese Trippier, ora finalista di Champions con il Tottenham. A destra così risalgono le quotazioni del colombiano Arias dell'Atletico Madrid, già cercato dal club azzurro durante la scorsa sessione di mercato. I colchoneros però non fanno sconti: la valutazione è 40 milioni, quella della clausola rescissoria. A sinistra resta caldo il nome dello spagnolo Grimaldo del Benfica, anche lui come Arias già in passato nel mirino del Napoli: la valutazione è di 40 milioni, in corsa anche Juventus e Borussia Dortmund. A sinistra restano alte le quotazioni di Teo Hernandez, il francese che ha giocato in prestito alla Real Sociedad e tornerà al Real Madrid ma sarà rimesso nuovamente sul mercato dai Blancos per una cifra di trenta milioni.

ATTACCO E CENTROCAMPO
Il numero uno nella lista è Lozano, l'attaccante della nazionale messicana che Ancelotti ha avuto modo di apprezzare da vicino durante il Mondiale in Russia. Il Psv lo valuta 40 milioni e la concorrenza è alta, visto che adesso è pronto a scendere in campo con decisione anche il Psg dopo l'interesse già manifestato da tempo da parte del Manchester United. Altro obiettivo azzurro è l'argentino Almendra del Boca Juniors, 19 anni, un giovane di grandi prospettive, la cui valutazione ora è di 20 milioni: diversi club sono interessati a lui come Inter, Tottenham, Benfica e Psg. Monitorato il mercato estero ma ovviamente anche quello della serie A, due i centrocampisti seguiti con grande attenzione dal Napoli: il francese Veretout, 26 anni, della Fiorentina e il francese naturalizzato algerino Bennacer, dell'Empoli.

 

LE CESSIONI
Il direttore sportivo Giuntoli lavorerà anche sulle cessioni, perché gli acquisti nei vari ruoli verranno effettuati appena si libereranno le caselle. Il discorso vale per i terzini, in uscita sia Hysaj che Mario Rui. L'albanese è monitorato da Inter e Roma, il portoghese è seguito dalla Fiorentina e da Sporting Lisbona e Benfica. In uscita anche Diawara, che piace al Tottenham e il giovane attaccante francese Ounas. Verdi piace ad Atalanta e Parma, anche l'ex bolognese è tra quelli al momento destinati a partire: deludente la sua prima stagione a Napoli, caratterizzato da diversi infortuni e poche partite, anche se ne mancano ancora tre alla fine della stagione. In difesa invece con la riconferma di Luperto quello che in caso di offerta potrebbe essere ceduto è Chiriches, da verificare anche se qualche club spagnolo dovesse decidere di farsi avanti per Albiol. Al momento sicuri di restare sono Koulibaly, che il Napoli da tempo ha tolto dal mercato, e Maksimovic. Riconfermato anche Insigne dopo l'incontro chiarificatore a casa Ancelotti con il presidente De Laurentiis e il suo agente Raiola. Per Allan è in atto una riflessione da parte del Psg che deve decidere se tentare o meno un nuovo assalto per il centrocampista brasiliano.

I PRESTITI
Inglese torna a Napoli per fine prestito dal Parma che non lo riscatterà a fine stagione ma poi si trasferirà a un altro club, in questo momento in pole position è l'Atalanta. Il centravanti fa parte del gruppo degli azzurri che torneranno alla base per essere poi trasferiti nuovamente a qualche altro club. Rientra il croato Rog che tornerà dall'esperienza poco felice al Siviglia dove in questi sei mesi ha giocato pochissimo. Stesso discorso per Grassi che concluderà l'esperienza in prestito al Parma: un anno sfortunato per la rottura del crociato con il centrocampista rimasto fuori parecchi mesi e che in questa settimana ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Il portiere Sepe, invece, sarà riscattato dal club ducale per una cifra intorno ai 6 milioni. L'attaccante brasiliano Vinicius sta giocando in prestito al Monaco e anche la sua posizione verrà definita per il futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA