ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Bologna-Napoli, i tifosi emiliani cantano: «Vesuvio lavali col fuoco» sulle note di «Caruso» di Dalla

Tifosi del Bologna, insulti contro i napoletani sulle note di «Caruso» di Dalla


Dalla curva del Bologna fischi e il coro 'Vesuvio lavali col fuoco' hanno accompagnato le note di 'Caruso' di Lucio Dalla risuonate al termine del riscaldamento di Bologna-Napoli.

Era stato il presidente onorario dei rossoblù Gianni Morandi a proporre di diffondere la celebre canzone dell'amico cantautore scomparso, per stemperare gli animi, ma le parole sono state quasi coperte da dischi e cori.

Prima della canzone dai tantissimi tifosi del Napoli presenti era partito un applauso e l'invocazione 'Lucio Lucio'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Arbitro in lacrime per la morte della mamma, Van Dijk lo consola
Video

Arbitro in lacrime per la morte della mamma, Van Dijk lo consola

  • Napoli, De Laurentiis tra le donne e il sesso

    Napoli, De Laurentiis tra le donne e il sesso

  • Napoli, tutti i progetti di patron De Laurentiis

    Napoli, tutti i progetti di patron De...

  • Napoli, De Laurentiis e i lavori allo stadio San Paolo

    Napoli, De Laurentiis e i lavori allo stadio...

  • Spagna, l'incredibile errore di Morata

    Spagna, l'incredibile errore di Morata

  • MotoGp, Dovizioso vince sotto l'acqua a Valencia

    MotoGp, Dovizioso vince sotto l'acqua a...

  • I Dorados di Maradona ai playoff, la festa negli spogliatoi

    I Dorados di Maradona ai playoff, la festa...

  • Italia-Portogallo, Jorginho in fiducia: «Siamo sulla strada giusta»

    Italia-Portogallo, Jorginho in fiducia:...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 30 commenti presenti
roma-na
2014-01-20 08:31:00
pure e pullsc tenen a tosse Certe scritte non si commentano,certo è che chi le ha scritte ed esposte,non deve eccellere in intelligenza.Si da il caso,che noi napoletani,al di la dei nostri conosciutissimi problemi,non scendiamo ai loro livelli.Il mio intervento,è solo per dire,che l'intestazione del messaggio, è assolutamente rispondente alla verità.Cioè,Bologna,e i bolognesi,si riempino la bocca,quando dicono Bologna.Vi assicuro,che non è cosi.Sono i più taccagni,asociali ed intrattabili esseri umani.Il titolo,ripeto,rispecchia fedelmente il loro status.Per cui,non mi offendo,se a dire certe porcate,sia un bolognese.Naturalmente,salvando la pace di molti bolognesi per bene.
MacArthur
2014-01-20 08:13:00
Amici miei, perchè vi applicate così tanto..... ....ma non avete capito ke questa è tutta invidia ????? Ho alcuni amici (sani) emiliani & romagnoli: sapete cosa mi dicono sempre ??? Non vediamo l'ora di venire a Napoli per gustare un buon caffè, per mangiare una buona pizza, una sfogliatella, o' babà, la mozzarella, o' pane e casa, e per aromatizzarci la bocca con un limoncello (tutti prodotti che caricano "sistematicamente" a iosa nel cofano dell'auto al loro ritorno a casa...) Vi domando: ogni estate dove vanno in vacanza ??? Napoli, costiera sorrentina, Capri, Ischia, cilento "tutto"..... Ps: ai pseudo amici felsinei: Lucio Dalla la barca l'aveva fissa ormeggiata a Castellammare di Stabia.....perchè salpava solo in quei luoghi....perchè solo lì poteva avere l'ispirazione per scrivere il suo "brano più famoso": CARUSO !!!
ajaaa
2014-01-20 00:49:00
Purtroppo la mamma dei cretini e' sempre incinta, oltretutto sono anche ignoranti, si scrive fara' con l'accento e non senza come nello striscione...... si vede che andavano di fretta.
mazzarri
2014-01-20 00:21:00
Agli asini basta il "sonoro" di Eduardo A questo sparuto gruppo di bolognesi ciucci è sufficiente il pernacchio eduardiano per seppellirli in un attimo:: pppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Azzurro59
2014-01-20 00:04:00
Senza parole! La civil Bologna?Dalla era innamorato della musica napoletana,un genio,bolognese che nulla aveva a che fare con questi beceri!un minuto di silenzio,a Bologna e morta l intelligenza!

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT