ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

«Cannavaro unico capitano», gli striscioni per il giocatore «ripudiato»

«Cannavaro unico capitano», gli striscioni per il giocatore «ripudiato

L’ultima partita giocata più di tre mesi fa: Paolo Cannavaro venne accantonato da Benitez dopo gli errori commessi nella partita contro la Roma, conclusa anzitempo dall’ex capitano (la fascia è passata sul braccio di Hamsik all’inizio di questa stagione) per il cartellino rosso. È addirittura raro vedere il fratello del capitano della Nazionale mondiale 2006 effettuare il riscaldamento a bordocampo: sabato scorso, all’inizio della ripresa della gara contro il Chievo, Benitez gli ha chiesto di fare gli esercizi e Cannavaro lo ha fatto, incoraggiato a bordocampo dal magazziniere Tonino Albano, che conosce da quando era bambino e gli è stato vicino in questi momenti delicati.



Accanto a Paolo ci sono anche i tifosi. Un gruppo ha esposto ieri mattina striscioni all’esterno del centro tecnico di Castelvolturno, ripresi dalle telecamere di Sky Sport. Giovanissimi sostenitori del difensore, hanno mostrato due scritte di incoraggiamento: «Cannavaro unico capitano» e «Storia di un amore, paura di un addio». Paolo avrà sicuramente gradito, ma non ha risposto sui social. Ha smesso di dedicarsi a quelle pagine. Alla fine del mercato d’estate, quando era sfumata la possibilità della sua cessione nelle ultime ore di trattative, aveva scritto: «Per giocare a Napoli servono le palle e io ne ho sei». Poi il silenzio, coinciso con la progressiva esclusione dalla squadra.



Nelle ultime ore del mercato d’inverno si dovrebbe cercare anche una sistemazione per l’ex capitano, tornato a Napoli nel 2006 dopo la chiusura del rapporto con il Parma. Remota la possibilità di seguire Reja alla Lazio o Mazzarri all’Inter, gli allenatori che avevano consegnato a Cannavaro la guida della difesa del Napoli; è spuntato il Sassuolo, mentre Donadoni (tecnico di Paolo per sei mesi nel 2009) ha smentito l’interessamento del Parma. C’erano possibilità anche all’estero. «Mio fratello non meritava un simile trattamento, il Napoli avrebbe dovuto cederlo in estate», il commento fatto qualche giorno fa da Fabio Cannavaro ai microfoni di Radio Kiss Kiss.











© RIPRODUZIONE RISERVATA



Cagliari-Napoli, la vigilia di Roberto Ventre
Video

Cagliari-Napoli, la vigilia di Roberto Ventre

  • Il Napoli ritrova il sorriso: azzurri a cena con parrucche alla Malcuit

    Il Napoli ritrova il sorriso: azzurri a cena...

  • Napoli fuori dalla Champions, le battute di Made in Sud

    Napoli fuori dalla Champions, le battute di...

  • L'appello della campionessa di boxe ​senza la cittadinanza italiana

    L'appello della campionessa di boxe...

  • L'amico è non vedente, lui gli racconta il gol di Salah al Napoli ed esultano insieme

    L'amico è non vedente, lui gli...

  • Champions League, Cairo: «Speravo meglio per Inter e Napoli»

    Champions League, Cairo: «Speravo...

  • Liverpool-Napoli, il commento di Roberto Ventre da Anfield

    Liverpool-Napoli, il commento di Roberto...

  • Liverpool-Napoli, il videocommento dell'inviato Roberto Ventre da Anfield

    Liverpool-Napoli, il videocommento...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 15 commenti presenti
sproklv61
2014-01-28 15:15:00
annali 23 e come la mettiamo con gli errori di britos fernandez e non ultimi quelli di mister 40 milioni higuain?? ponderiamo un pò tutte e 2 le cose e vedremo che sono oppure hanno danneggiato la nostra squadra in ugual maniera.io come ha detto l'amico NAPOLI IN USA dico bbiamo questi e facciamoli giocare e paolo non è sicuramente tra i peggiori e l'impegno lo ha sempre messo in campo,che poi sia un raccomandato un calciatore che cmq giocava in serie a prima di venire al napoli non lo so,ma non credo,non credo proprio.che rafa lo escluda per scelta tecnica,e va bene ci sta,ma un calciatore che ha tanti anni di esperienza nel campionato italiano poteva sicuramente tornare utile,dato il momento e la carenza di difensori nel napoli,io mi fido di rafa,e passera anche questo momento ne sono certo!!al di la di tutto FORZA NAPOLI!!
sproklv61
2014-01-28 13:56:00
non è un fenomeno paolo,ma sicuramente vale fernandez e britos,e non credo che sia tanto brocco da non poter assimiliare il nuovo modulo,certo che ce ne sono di più forti di lui,ma a parte gli errori che ha commesso,quelli di pandev e higuain bologna e chievo sotto porta sono meno gravi vi chiedo???no,oggettivamente non l'ha gestita bene la situazione rafa,proprio ora che di infortunati ne abbiamo abbastanza paolo avrebbe fatto comodo,conosce il campionato,e non ultimo ha un senso di appartenenza che altri non hanno,ed io credo che sia un fattore importante,sentire la maglia addosso!!è un calciatore del napoli--ergo un piccolo patrimonio che è stato dilapitato con poc professionalità a mio parere,per quanto possa contare chiaramente!!
annali_23
2014-01-28 13:50:00
abbiamo la memoria corta? Cannavaro è da sempre un raccomandato di Fabio, lontano anni luce dal fratello. Ricordiamoci il suo ingresso in campo contro la Roma, l'ennesima opportunità gli era stata data. Prima palla toccata (o non toccata) è stato un fallo inutile a fine primo tempo che ha causato il goal di Pjanic. Vabbè solo un episodio.... secondo tempo, neanche il tempo di reagire e già fa il secondo fallo, questa volta da rigore del 2-0. L'ha fatto apposta? Deve andare via Non l'ha fatto apposta? E' un incapace, non si fanno quei falli e deve andare via
napoli-in-usa
2014-01-28 13:32:00
questa difesa sta prendendo piu' gol dello scorso anno? riprendendo i dati scrtti da partenopeo7 campionato 2012-2013 la difesa del napoili = seconda (36 gol subiti) ad oggi: campionato 2013-2014 la difesa del napoili = terza (con fiorentina) 23 gol subiti e siamo appena all'inizio del girone di ritorno ........ Solo fuori casa ne abbiamo presi 14, come Parma e Chievo Su Cannavaro: se Britos e Fernandez giocano sempre puo' giocare anche lui in questa difesa; i numeri dei gol subiti finora dimostrano che anche senza Cannavaro prendiamo tanti gol. Se non va via tanto vale farlo giocare come gli altri. Che poi in giro ci possano essere difensori piu' forti di questi 3 ci credo pure ma sembra che i soldi o volonta' per comprarli adesso non ci sono, quindi tocca far giocare questi per forza. Forza Napoli!!!
Steuza
2014-01-28 12:33:00
per gabbiano noi non siamo juventini

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT