Napoli-Psg, la carica di Ancelotti:
«Siamo pronti per l'impresa»

Napoli-Psg, la carica di Ancelotti: «Siamo pronti per l'impresa»
di Roberto Ventre
Lunedì 5 Novembre 2018, 14:20 - Ultimo agg. 21:45
2 Minuti di Lettura
Inviato a Castel Volturno

Ancelotti è già concentratissimo: domani sera contro il Psg sarà una partita decisiva per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. «La vigilia è quella solita di queste partite: siamo sereni e concentrati su quello che dovremo fare. E sappiamo che il Psg è fortissimo e che per spuntarla dovremo fare un qualcosa di straordinario», dice l'allenatore azzurro. Al Parco dei Principi un pareggio, 2-2, e l'impresa sfiorata per un soffio. «Abbiamo fatto molto bene ma qualcosa possiamo farlo meglio. In qualche situazione samo stati troppo leziosi e potevamo essere ancora più efficaci». Il San Paolo pieno, sold out allo stadio. «Sarà importante la nostra prestazione, la spinta del pubblico sarà una conseguenza»
 

Il Napoli grande protagonista in un girone di ferro. «Questa è già da considerare una grande cosa, al momento del sorteggio eravamo la terza ruota del carro, ora siamo lì a giocarcela. Sarà una partita importante per tutti e due. Il Psg non farà calcoli giocherà per vincere perché le grandi squadre scendono sempre in campo con questo obiettivo. E anche noi non dobbiamo fare calcoli». 
 
 

 Il Psg fa parte del suo passato. «Quando lo allenavo io si era all'inizio del progetto, adesso il Psg è una realtà a livello europeo». Il presente è il Napoli. «Sono stimolato dal gruppo e dall'ambiente, sono felice di allenare qui. Il gruppo è molto applicato e segue alla lettera quello che dico».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA