Blitz di Criscito per Napoli-Genoa:
è in Italia il futuro di Mimmo

Blitz di Criscito per Napoli-Genoa: è in Italia il futuro di Mimmo
di Delia Paciello
Domenica 18 Marzo 2018, 14:35 - Ultimo agg. 23 Marzo, 02:17
2 Minuti di Lettura
In vacanza a Napoli Domenico Criscito, nei giorni di riposo concessi da Roberto Mancini: una passeggiata su quel lungomare che porta nel cuore anche a San Pietroburgo, nel freddo inverno russo. E questa sera a riscaldarlo il pubblico della sua amata Napoli: anche lui sarà sugli spalti del San Paolo per assistere ad una partita certamente molto sentita. Da un lato la squadra della sua città, dall’altra il club nel quale con ogni probabilità tornerà a fine stagione, allo scadere del prestito allo Zenit. Difficile immaginare per chi farà il tifo questa sera; anche se si sa, al cuore non si comanda.

Il destino tuttavia potrebbe mettergli davanti nuove strade: la cosa certa al momento è che il difensore ha rifiutato di rinnovare il contratto con i russi e dopo 7 anni all'estero avrebbe deciso di tornare in Italia insieme alla famiglia. Seppure l’ipotesi più probabile resta quella di un ritorno in rossoblu, non sono del tutto scartate altre possibilità: per sua stessa ammissione ci sono 3-4 club di Serie A, tra cui Lazio e Inter, che hanno già manifestato il loro interesse. I biancocelesti hanno infatti individuato il 31enne come nuovo prezioso jolly mancino nel reparto arretrato, grazie alla sua versatilità dal ruolo di terzino a quello di centrale. Specie in vista della partenza ormai conclamata di Stefan de Vrij, che non porterà entrate nelle casse del club di Lotito.

La Lazio d’altronde è molto attenta al campionato russo: è stato adocchiato anche il giovane attaccante iraniano Sardar Azmoun del Rubin Kazan, vicinissimo la scorsa estate e per il quale sarà fatto un nuovo tentativo prima dell'inizio dei prossimi Mondiali. Per il napoletano tuttavia restano tante porte aperte in Italia,e certamente a giugno si avvicinerà alla sua terra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA