Da Totti a Del Piero, anche Insigne
nell'olimpo del Bernabeu

Da Totti a Del Piero, anche Insigne nell'olimpo del Bernabeu
di Bruno Majorano
Mercoledì 15 Febbraio 2017, 23:55
2 Minuti di Lettura
Gli italiani al Bernabeu fanno jackpot. Perché con quello di Lorenzo Insigne diventano in sei ad aver segnato segnato al Real Madrid. Prima del napoletano c'erano riustiti Totti, De Rossi, Cassano, Del Piero e Pirlo: compagnia mica male per il numero 24 azzurro che con quella magia da 30 metri si iscrive ad una nobilissima lista.

Proprio con Antonio Cassano, grande amico di Insigne fin dai tempi del mondiale brasiliano del 2014, e Alex Del Piero, idolo mai nascosto dell'attaccante napoletano che mai come in questo caso ha emulato il 10 ex Juve con un tiro dei suoi. Poteva essere il gol del sogno azzurro, diventa quello della speranza, perché adesso il passaggio del Napoli ai quarti di finale resta appeso ad un filo lungo 30 metri, ovvero quelli che il pallone calciato dal destro di Insigne ha percorso prima di infilare un non impeccabile Navas. 

Il calcio alle volte regala storie uniche, perché nella partita della storia del Napoli recente è proprio un napoletano a scrivere il capitolo forse più bello. Lorenzo che quest'anno ha saputo esaltarsi solo lontano dal San Paolo e che si conferma uomo di personalità nelle notti che contano, quelle delle grandi stelle, quelle delle stelle della Champions. Lui che già contro il Borussia Dortmund aveva fatto sognare il Napoli con un gioiello all'andata ed il gol della speranza al ritorno. Anche quella volta finì 3-1, e il risultato non bastò agli azzurri per superare il girone. Ecco, ripartire da lì, proprio con un gol di Insigne, ma questa volta al Bernabeu, nel tempio del calcio a braccetto con i grandi del calcio italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA