Dall'Inghilterra: «Sarri lascia Napoli,
​ecco i motivi del divorzio»

Dall'Inghilterra: «Sarri lascia Napoli, ecco i motivi del divorzio»
di Delia Paciello
Lunedì 9 Aprile 2018, 19:51 - Ultimo agg. 23 Marzo, 05:08
2 Minuti di Lettura
Fra Sarri e il Napoli c’è di mezzo il Chelsea. Il matrimonio è in crisi e il toscano potrebbe farsi distrarre dalle avances inglesi. Secondo "The Sun" infatti il corteggiamento del club d’oltremanica resta forte ed Abramovich è pronto a costruire un progetto tecnico che possa dare garanzie all’allenatore, mettendogli a disposizione una rosa importante per poter puntare ai primi posti della Premier League. Cosa che sempre secondo il tabloid inglese - De Laurentiis non sarebbe invece disposto a fare: i motivi di disaccordo sono legati proprio all’acquisto di un terzino e di un esterno d’attacco all’altezza come richiesto da Sarri, ma il patron azzurro sarebbe deciso a puntare su giovani in modo da evitare di sborsare cifre elevate di ingaggio.

La mancanza di unità di intenti in vista del prossimo mercato estivo si andrebbe ad aggiungere al malcontento per la cessione di Pepe Reina, ritenuto fondamentale dal mister in campo e fuori.

Nel caso in cui non si dovesse raggiungere l'accordo fra le parti i blues sarebbero invece decisi ad inserirsi avanzando proposte alquanto allettanti: sono infatti disposti ad offrire a Sarri anche un ricco contratto che potrebbe accontentarlo sotto l’aspetto economico. Ma non è l’unico fra i candidati alla panchina del Chelsea: in lista ci sarebbe anche Luis Enrique.

Maurizio Sarri tuttavia non avrebbe certamente difficoltà a trovare nuove sistemazioni: anche il Monaco ha mostrato un certo interesse, e il gran lavoro fatto con gli azzurri è sicuramente al momento un ottimo biglietto da visita.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA