Napoli-Sassuolo. De Laurentiis: «Per lo scudetto ci siamo anche noi. Barba? Sì, mi piace»

Napoli-Sassuolo. De Laurentiis: «Per lo scudetto ci siamo anche noi. Barba? Sì, mi piace»
di Pino Taormina
Sabato 16 Gennaio 2016, 23:53
2 Minuti di Lettura
Aurelio De Laurentiis piomba sorridente in sala stampa prima dell'arrivo di Di Francesco. La fuga per una notte lo rende di buon uomore. "Spero proprio che la Juventus possa pareggiare a Udine". Poi è un fuoco di domande sul patron. Che non si sottrae a nulla. "Quanto vale Higuain? Io sono uno che se ne intende, se ho messo una clausola così alta vuol dire che sapevo bene il suo valore".
Sulla gara vinta con il Sassuolo: "E' una vittoria importante che ci permette di allungare sull'Inter e arrivata contro una squadra che sulla carta era inferiore ma ha dato tutto. Certe partite possono diventare molto complicate come quella di stasera dopo un errore di un giocatore che ci può stare". Sulla lotta scudetto ha le idee chiare: "Il primo avversario è la Juventus. L'Inter deve ancora crescere, la Juve è più consilidata e ha fatto grandi investimenti".

Poi sul mercato. "Barba? Mi piace. Questo mercato è difficile, magari può essere utile qualcuno giovane che già conosce il campionato italiano rispetot a uno che viene da fuori. Maksimovic? Mi sono già stancato in estate: se un giocatore che vale 10 milioni e il club ne chiede 25 e noi arriviamo anche sa offrire 18...già ho fatto una follia.  Non possiamo starci a cifre folli. Se il Torino ci dicesse che si può fare a 20 milioni allora ne potremmo ragionare..." dice tenendo una finestra aperta. Poi chiude su Kramer. "Non tratto giocatori che ci hanno già detto di no". 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA