È Napoli-Juve anche sul mercato: duello per Pau Lopez, portiere a parametro zero

È Napoli-Juve anche sul mercato: duello per Pau Lopez, portiere a parametro zero
di Delia Paciello
Lunedì 15 Gennaio 2018, 11:35 - Ultimo agg. 22 Marzo, 18:19
2 Minuti di Lettura
L’arrivo di Verdi a Napoli rappresenta un colpo importante per continuare al meglio la corsa scudetto, ma sarà fondamentale farsi trovare pronti anche a giugno, quando potrebbe esserci qualche cambiamento sostanziale in rosa. Se per la stagione in corso non si vuole rinunciare a nessuno dei protagonisti, in estate l’addio di Pepe Reina sembra invece cosa ormai scritta: ad oggi nessun passo verso il rinnovo. Si andrà a scadenza contratto e il Napoli ha già cominciato a guardare al suo possibile sostituto, ma anche al suo vice: pure Rafael infatti sembra destinato a salutare gli azzurri, probabilmente alla volta del Deportivo La Coruna. Una vera e propria rivoluzione in programma per la porta azzurra.
 
E allora la ricerca da parte della dirigenza napoletana si fa attenta per scovare talenti e affari. Spunta così un nuovo nome, annunciato anche dai media spagnoli: il giovane e brillante portiere dell’Espanyol, Pau Lopez. Ventitré anni, ma possiede potenzialità da portiere di primo livello. E inoltre, a renderlo ancora più appetibile, il fatto che in estate molto probabilmente si libererà gratis: anche per lui il rinnovo sembra lontano. C’è già una lunga fila di pretendenti pronte ad accoglierlo a parametro zero;  in pole position fra queste la Juventus, in cerca di un vice Szczesny.  Già da qualche mese infatti Marotta e Paratici avevano fiutato il colpo, incrociando l’interesse di Giuntoli.

Come primo portiere il Napoli sta valutando anche altri profili, fra cui Leno del Bayern Leverkusen, Rui Patricio dello Sporting Lisbona, Rulli della Real Sociedad e Perin del Genoa. Ma il portiere di Girona rappresenterebbe in ogni caso un investimento sicuro: bravo tecnicamente, e nonostante la poca esperienza in ambito internazionale non sarebbe un grosso rischio. Essendo infatti un parametro zero, la plusvalenza sarebbe comunque assicurata. Sarà così lotta Napoli-Juve anche sul mercato.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA