Arsenal-Napoli, ironia partenopea:
«Votano la Brexit e usciamo noi»

Arsenal-Napoli, ironia partenopea: «Votano la Brexit e usciamo noi»
di Delia Paciello
Venerdì 15 Marzo 2019, 16:08 - Ultimo agg. 16:27
2 Minuti di Lettura
«Napoli-Arsenal, e che c… Molto probabilmente finirà che loro hanno votato la brexit e noi usciremo dall’Europa», ironizza così l’attore e regista Francesco Albanese dopo l’esito del sorteggio di Europa League. Difficile prevedere le sorti del Napoli: gli inglesi hanno una squadra di tutto rispetto, ma gli azzurri forti del percorso in Champions sanno di poter dire la loro. Certo, qualcuno scuote la testa guardando l’ultima prestazione contro il Salisburgo: una sconfitta di misura, meno amara da digerire solo grazie al 3 a 0 dell’andata al San Paolo. Ora i tifosi chiedono lo stesso entusiasmo per proseguire verso le semifinali: «Vogliamo il trofeo», è la richiesta esplicita dei napoletani.

E il web si divide tra pessimismo - probabilmente anche un po’scaramantico -  e speranza. «Se giochiamo come in casa degli austriaci, dove ci avviamo?», «Il Napoli ormai è spento, è finito. L’Arsenal ci mangia in un boccone se ci trova così», «Il Napoli visto in Austria non è all’altezza delle squadre arrivate agli ottavi», commentano i più arrabbiati. Ma per la stragrande maggioranza continua il sogno: «Ce la possiamo fare, abbiamo avuto la meglio con squadre più forti», «Londra deve tremare», «Rispetto per tutti, paura di nessuno», «Li aspettiamo, peggio per loro».
 

Il ritorno in casa per molti è positivo, il Napoli può certamente giocarsela. Qualcuno però nota la sfortuna ancora aggirarsi attorno al club azzurro: «Secondo me chi rappresenta il Napoli ai sorteggi marca a peste, perché uno fortunato come De Laurentiis non va di persona?», si legge fra i commenti sui profili social della società. Mentre non passa inosservata la solita fortuna della Juventus anche ai sorteggi Champions: «Ti pareva che non beccavano l’Ajax evitando City, Liverpool e Barcellona!», esclama il web anti-juventino sperando che nonostante tutto le gufate possano sortire effetto almeno in finale.

La sfida più temuta in assoluto per il Napoli però resta quella con il Chelsea: un po’perché Sarri conosce bene la sua ex squadra, un po’ perché Higuain sarebbe contento di piazzare un bel gol nella porta di Meret. Fatto sta che per fortuna il match dei match potrà esserci solo in finale, se entrambe supereranno i quarti e la semifinale: se si passasse il turno con l’Arsenal infatti Ancelotti e i suoi ragazzi incontrerebbero prima la vincente tra Valencia e Villareal. «Sarebbe bello arrivare in finale e battere il Chelsea», si augurano in molti. E il Napoli, se gioca come sa, ce la può fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA