​Gran Galà del Calcio 2018
in lizza ci sono 4 azzurri

Gran Galà del Calcio 2018 in lizza ci sono 4 azzurri
Martedì 20 Novembre 2018, 12:03 - Ultimo agg. 13:14
2 Minuti di Lettura
Si avvicina sempre più la nuova edizione del Gran Galà del Calcio versione 2018, in programma il prossimo 3 dicembre presso lo Spazio Watt di Milano. 

L’evento, organizzato dall’agenzia DeMa4 di Demetrio Albertini e Manuela Ronchi, è stato presentato oggi presso il Boga’s Space di via Rota da Diletta Leotta, con la contemporanea presenza del Presidente dell’AIC Damiano Tommasi: occasione per scoprire, tramite la shortlist pubblicata in mattinata, l’elenco dei possibili vincitori.

Tra le novità della cerimonia, la votazione per il gol dell’anno, partita lo scorso 18 ottobre e destinata a chiudersi entro le 12 del 26 novembre: Belotti (in semi rovesciata), Bernardeschi (in Juve-Spal), Chiesa, El Shaarawy, Icardi (tacco in Samp-Inter), Luís Alberto (contro la SPAL), Mertens (in Lazio-Napoli), Pandev (pallonetto contro il Verona), Suso (in Udinese-Milan), Zapata (in Samp-Udinese), Brignoli (storico gol di testa in Benevento-Milan) e Simy (rovesciata contro la Juventus) la lista dei calciatori concorrenti. Al momento, i tre gol con più voti raccolti sono quelli di Brignoli, Suso e Pandev, a quota 15826 sulle 29567 votazioni complessive.

Spazio infine alle shortlist dei possibili vincitori, scelti nell’undici tipo schierato con un 4-3-3 e affiancati dai premi di miglior allenatore, miglior calciatrice, miglior talento di B e miglior arbitro:

Portieri: Gianluigi Donnarumma, Alisson Becker, Gianluigi Buffon, Samir Handanovič.

Difensori: Giorgio Chiellini, Kostas Manolas, Kalidou Koulibaly, Stefan de Vrij, João Cancelo, Milan Škriniar, Alex Sandro, Aleksandar Kolarov.

Centrocampisti: Radja Nainggolan, Marek Hamšik, Jorginho, Miralem Pjanić, Allan, Sergej Milinković-Savić.

Attaccanti: Mauro Icardi, Edin Dzeko, Douglas Costa, Dries Mertens, Paulo Dybala, Ciro Immobile.

Allenatori: Simone Inzaghi, Eusebio Di Francesco, Massimiliano Allegri, Maurizio Sarri.

Miglior calciatrice: Cristiana Girelli (Brescia), Barbara Bonandea (Juventus), Ala Guagni (Fiorentina).

Prospetti Serie B: Sandro Tonali, Marco Varnier, Antonino La Gumina.

Arbitri: Paolo Silvio Mazzoleni, Daniele Orsato, Gianluca Rocchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA