ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Hamsik resta, tifosi impazziti
e sul web volano le ironie

Hamsik resta, tifosi impazziti
e sul web volano le ironie

«Ma è uno scherzo?», è stata la prima reazione dei napoletani appena si è diffusa la notizia da parte della società. «Il Calcio Napoli ha deciso di soprassedere alla cessione di Marek Hamsik ai cinesi perché la modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente stabiliti», è la comunicazione ufficiale. Increduli i tifosi, fra gioia e sgomento: «Era destino, Marek deve restare a Napoli», «Grazie», si legge sotto il tweet. Mentre qualcuno ironizza: «Ma i cinesi pensavano di fregare i napoletani? Il mondo al contrario", "Ecco, è il presidente il nostro cinese». 
 

 

Una doppia festa, saluti... e poi tutto saltato: il capitano slovacco dal cuore azzurro non può lasciare la sua città, non ancora. Non arriveranno i 20 milioni in 3 anni promessi al giocatore (queste le cifre reali, secondo le ultime indiscrezioni), che da tempo chiedeva di partire stanco di alcune dinamiche interne e dei pochi riconiscimenti da parte del club, nonostante la sua lealtà e fedeltà nei confronti della dirigenza. Il presidente avrebbe accettato suo malgrado un'offerta ritenuta troppo povera da parte del Dalian, ma il tira e molla sulle condizioni ha inasprito la trattativa. E qualcuno dalla società aveva anche fatto cenno ai giornalisti: «Non correte, aspettate».

I tifosi ora non possono che essere contenti: «Vogliamo che concludi la carriera qui, non ci lasciare», è l'appello al giocatore. Contenti anche i fantallenatori che non hanno svincolato Marek nell'asta di riparazione pensando fosse ormai venduto. «Incredibile, però sono contenta», commenta a caldo la showgirl Elisabetta Gregoraci. «Avevo il corno in tasca: mi ha portato bene, lo sapevo che il capitano non sarebbe andato via», afferma il super tifoso Nino D'Angelo direttamente da Sanremo. «Sono felice di questa scelta, Capitano. Resta qui e portaci il tricolore», esclama Barbara Chiappini.
Mentre volano le ironie: «Il presidente ha ritt che i soldi nun e' verev 'buon, erano soldi cinesi», scherza l'attore Peppe Iodice; «Non potevano andare d'accordo perché i cinesi hanno gli occhi tirati, il presidente le mani tirate», scrive l'autore Francesco Albanese. 

Tanti criticano anche la società: «Fanno solo confusione, ma che combinano?». Per i napoletani tuttavia è come una favola dal lieto fine: è bello pensare che in fondo Hamsik non voleva davvero lasciare Napoli, che il presidente abbia voluto trattenerlo per regalare un sogno ai suoi tifosi e che tutto il gruppo può gioire e lottare grintoso verso nuove avventure e nuove vittorie. Perchè infondo piace a tutti l'aspetto romantico del calcio: «Forza Napoli sempre con il capitano», afferma anche Ridge di Beautiful direttamente da Sanremo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA






Nazionale non vedenti, il gol spettacolare di Gravina contro la Romania
Video

Nazionale non vedenti, il gol spettacolare di Gravina contro la Romania

  • «Forza Napoli», l'urlo di Berlusconi dall'Europarlamento

    «Forza Napoli», l'urlo di...

  • Napoli-Liverpool 2-0, l'esultanza dei tifosi napoletani

    Napoli-Liverpool 2-0, l'esultanza dei...

  • Napoli-Liverpool 2-0: il commento di Roberto Ventre

    Napoli-Liverpool 2-0: il commento di Roberto...

  • Napoli-Liverpool, l'ottimismo dei tifosi azzurri

    Napoli-Liverpool, l'ottimismo dei tifosi...

  • Napoli-Liverpool, la vigilia di Roberto Ventre

    Napoli-Liverpool, la vigilia di Roberto...

  • «Per fermare Lukaku servono dieci banane» Opinionista cacciato in diretta tv

    «Per fermare Lukaku servono dieci...

  • MotoGP, Marquez trionfa a Misano Adriatico

    MotoGP, Marquez trionfa a Misano Adriatico

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
gigioppi
2019-02-07 12:56:04
Alla Juve: Mandragora 20 milioni, Orsolini 14, Sturaro 16 Benatia 10 e noi chi siamo un' opera di beneficenza? Mi dispiace per il capitano ma ADL ha fatto bene. Anche gli sceicchi ci hanno provato col solo risultato di destabilizzare il giocatore.
Amus
2019-02-07 09:00:49
Tifosi impazziti????Ma questo resta non per il cuore ma perchè nun cian rat e suord. Cose da pazzi e poi avete condannato higuain questo ci meritiamo Allan e Hamsik.
johnnyred
2019-02-07 07:55:57
Ma di cosa dovremmo gioire? ma veramente i tifosi napoletani sono diventati così tontoloni? fa piacere avere in squadra un giocatore che ormai non vuole più restare a Napoli e preferirebbe guadagnare più soldi lontano dalla nostra terra??? a me sinceramente non fa piacere; chi gioca nel Napoli deve essere orgoglioso e felice di giocare in questa squadra, altrimenti che vada via dove vuole
Bluma
2019-02-07 07:03:28
Mi dispiace per Hamsik.Adesso però ci troviamo un giocatore svuotato di voglia ed energia,grazie alla incompetenza di venditori di fumo.
ROKKKO
2019-02-07 01:10:24
Un tizio va via (accompagnato dalla società) perché vuole vincere, ed ha vinto, ed è un traditore. Un altro tizio vuole andare via perché ha capito che non vince niente e vuole più soldi (non accompagnato dalla società per ingordigia) , è un eroe. Quindi?

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT