ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Higuain e Mertens, pericolo giallo:
​le punte a rischio per Juve-Napoli

Higuain e Mertens, pericolo giallo:
le punte a rischio per Juve-Napoli

Pericolo giallo sulla sfida più attesa della stagione, Juventus-Napoli. Il protagonista indiscusso del match di andata al San Paolo è diffidato e rischia di saltare il ritorno allo Stadium: Gonzalo Higuain infatti ha già riposato con la Sampdoria dopo il duro colpo in Champions, e Allegri potrebbe schierarlo domani nel turno infrasettimanale col Crotone mettendo così in pericolo la sua presenza con il Napoli. Fu lui a decidere l’1 a 0 davanti agli occhi di Aurelio De Laurentiis e del pubblico azzurro: sicuramente una sfida particolarmente sentita per il centravanti argentino, attaccato duramente dai suoi ex tifosi dopo il suo passaggio in bianconero e che vanta rapporti non proprio idilliaci con il presidente del Napoli.

Tante volte  i napoletani hanno insinuato che potesse mancare volutamente all’appuntamento in campo con i suoi ex compagni; ma il Pipita finora ha sempre smentito tutti, facendosi trovare pronto anche dopo l’infortunio alla mano Ciro Mertens, l'urlo in napoletano nel cuore della Sanità diventa virale che ha superato in tempi record. Ora è deciso più che mai a dare il suo apporto alla squadra in questo finale di stagione, dove il testa a testa prosegue ma diventa sempre più difficile per la squadra di Sarri: il Napoli ha la possibilità di recuperare in una sola sfida tre punti sul diretto concorrente, ma la Juve cercherà certamente di aumentare il distacco.
Non è l’unico diffidato tuttavia in casa Juve: nell'elenco c’è anche Federico Bernardeschi, che però non ha ancora del tutto recuperato dall’infortunio e difficilmente verrà convocato per Crotone mentre spera di sedere almeno in panchina contro gli azzurri.

Dall’altro lato anche Sarri dovrà fare i conti con i cartellini gialli: a rischio Mertens, che nella gara contro l’Udinese potrebbe essere sostituito da Milik per dar riposo al belga sperando che ritrovi la sua brillantezza e contemporaneamente preservarlo in vista del big match. Mentre Koulibaly pagherà la squalifica contro la squadra di Oddo.

Giocatori chiave la cui presenza potrebbe gravare sull’esito della sfida: toccherà ai rispettivi allenatori decidere se evitare il pericolo giallo nella partita infrasettimanale. Intanto si scaldano gli animi nell’ambiente napoletano: molti tifosi eviterebbero volentieri la presenza del numero 9 bianconero, temibile sotto porta e di certo non più amato dal pubblico azzurro. D’altronde, per quanto sia diventato difficile, qualcuno spera ancora nella rimonta per portare a casa il sogno: sei punti in sei gare da recuperare, con lo scontro diretto che può essere la grande opportunità azzurra.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Napoli, la nuova maglia col logo della pantera
Video

Napoli, la nuova maglia col logo della pantera

  • Cristiano Ronaldo, sei pasti al giorno ogni 3-4 ore: ecco la dieta CR7

    Cristiano Ronaldo, sei pasti al giorno ogni...

  • Gli azzurri in piazza per lo spettacolo di Made in Sud

    Gli azzurri in piazza per lo spettacolo di...

  • «Giuve, Giuve...», Cristiano Ronaldo canta sottovoce

    «Giuve, Giuve...», Cristiano...

  • Trionfo Francia, la gioia del console a Napoli Seytre

    Trionfo Francia, la gioia del console a...

  • Peppe Barra incanta Capodimonte

    Peppe Barra incanta Capodimonte

  • Napoli-Gozzano 4-0: il videocommento di Roberto Ventre

    Napoli-Gozzano 4-0: il videocommento di...

  • Roberto Ventre da Dimaro: per il Napoli una zona mista

    Roberto Ventre da Dimaro: per il Napoli una...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT