Playoff Champions, iI cori dei tifosi:
«È il Napoli la squadra da battere»

Playoff Champions, iI cori dei tifosi: «È il Napoli la squadra da battere»
di Gennaro Arpaia
Giovedì 3 Agosto 2017, 19:51
2 Minuti di Lettura

Il dado, ormai, è tratto. O quasi. Napoli e il Napoli aspettano l'avversaria di questo preliminare Champions nel caldo avvolgente d'agosto. Le ultime gare in programma ieri hanno deciso le squadre che gli azzurri potranno trovare sul loro cammino verso i prossimi gironi europei: Steaua Bucarest, Young Boys, Istanbul, Hoffenheim insieme al Nizza di Mario Balotelli sono le squadre che Hamsik e compagni potranno trovare nell'urna per il sorteggio di domani.

In città, nel frattempo, è già partito il toto-avversaria: i tifosi azzurri si interrogano da qualche ora sull'avversaria migliore e quella invece più scomoda da poter incontrare. «Il Nizza di Balotelli ha qualità, ma anche l'ambiente degli stadi turchi può creare qualche problema» o anche «Probabilmente dovremmo evitare l'Hoffenheim, i tedeschi giocano un bel calcio e sono avanti nella preparazione, un fattore sempre importante in questo momento dell'anno».
 


I napoletani, però, sembrano essere d'accordo sulla squadra più abbordabile: «Andare a Bucarest, almeno sulla carta, non dovrebbe essere un problema. La preoccupazione è la solita, il Napoli ai sorteggi becca sempre la peggiore, quindi potremmo incontrare il Nizza». Ma il preliminare Champions 2017 non sarà come quello di qualche anno fa, almeno nelle premesse. I tifosi sanno che la squadra è migliorata nell'ultimo triennio non solo in campo ma anche nella testa. E gli ultimi segnali arrivati sono incoraggianti. «Sono le altre a doversi preoccupare di noi, ma siamo scaramantici. Visto anche come abbiamo giocato all'Audi Cup, sarà difficile per gli altri tenere testa a questo Napoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA