Champions, City vince il girone:
il Napoli ha ancora una speranza

Champions, City vince il girone: il Napoli ha ancora una speranza
di Gennaro Arpaia
Martedì 21 Novembre 2017, 22:57 - Ultimo agg. 23:01
1 Minuto di Lettura
Al Manchester City basta un gol di Sterling, nel finale di match, per avere la meglio e regalarsi il primo posto matematico nel girone F della Champions League. Gli inglesi hanno superato il Feyenoord mantenendo il ritmo altissimo imposto a questa stagione e confermandosi la prima forza del raggruppamento con cinque vittorie in altrettante gare.

Dietro i 15 punti dei Citizens, però, c’è grande attesa: dopo il 3-0 rifilato questa sera allo Shakhtar, infatti, il Napoli tiene aperta ancora la porta della qualificazione. Se il City dovesse imporsi anche il Ucraina, infatti, nell’ultima gara del girone, e gli azzurri battessero il Feyenoord a domicilio, allora la squadra di Sarri potrà festeggiare un clamoroso passaggio del turno.

Un incastro di risultati che, dopo la prestazione di questa sera davanti ad un San Paolo semivuoto, fa ben sperare. Di certo, però, c’è che il Napoli chiuderà almeno al terzo posto con conseguente accesso all’Europa League, visto che il Feyenoord è fanalino di coda con cinque sconfitte in altrettante partite.

La classifica:

Manchester City 15
Shakhtar Donetsk 9
Napoli 6
Feyenoord 0

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA