Il Mattino Football team oggi
con Claudia Mercurio: video promo

Il Mattino Football team oggi con Claudia Mercurio: video promo
Giovedì 17 Ottobre 2019, 12:00 - Ultimo agg. 18 Ottobre, 12:02
2 Minuti di Lettura

A partire da venerdì 18 alle ore 12, andrà in onda su Il Mattino.it e sulla pagina Facebook del quotidiano il programma «Il Mattino Football Team», una nuova e appassionante trasmissione online sul Napoli ideata e condotta dalla giornalista Claudia Mercurio. Notizie, commenti, rubriche stuzzicanti saranno il leitmotiv di un format che porterà il pubblico a scoprire curiosità e fatti attuali di grande interesse intorno al mondo degli azzurri tra campionato e Champions League. Trenta puntate ricche di interviste ai tifosi, focus sui giocatori attraverso schede e immagini, approfondimenti sulla migliore prestazione in campo, curiosità della settimana, sondaggi, rubriche sul giocatore migliore e peggiore in campo.
 


Sono tante le chicche e le sorprese che aspettano tutti gli appassionati di calcio e del Napoli. La conduzione del programma «Il Mattino Football Team» è affidata a Claudia Mercurio, volto noto per l'ideazione e conduzione de «Il bello del calcio» e «Giochiamo d'anticipo» in onda il lunedì e il giovedì sull'emittente Canale 21. Tanti ospiti in ogni puntata grazie all'interazione costante con i tifosi in strada, il contributo dei giornalisti della redazione del Mattino - il primo ospite venerdì sarà il direttore del quotidiano Federico Monga - e la partecipazione di ex calciatori, addetti ai lavori e opinionisti televisivi che settimana dopo settimana saranno protagonisti della trasmissione per commentare le vicende del Napoli.
 
 

Nella prima puntata ci sarà il contributo di Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli, il popolare Batman che è cresciuto alle spalle di Diego Armando Maradona negli anni Ottanta ed è stato il titolare dal 1993 (la stagione in cui l'allenatore era Marcello Lippi) al 1999. Claudia Mercurio lo intervisterà sulla ripresa della stagione dopo la flessione accusata prima della sosta e gli impegni dei dodici nazionali: sabato ci sarà la partita di campionato al San Paolo contro il Verona e mercoledì 23 la terza gara del girone di Champions League in casa degli austriaci del Salisburgo. Due momenti già importanti per gli uomini di Ancelotti di cui si discuterà nel nuovo format sul Mattino.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA