ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Il Napoli ai tifosi, i divieti di Liverpool:
«Ad Anfield solo con biglietto ospiti»

Il Napoli ai tifosi, divieti di Liverpool:
«Ad Anfield solo con biglietto ospiti»

In vista della super sfida di Anfield Road, il Napoli scrive ai propri tifosi alcune indicazioni da seguire per la trasferta inglese. «La UK Border Agency (l'Agenzia Britannica di Frontiera) richiede ai tifosi di recarsi nel Regno Unito con il passaporto per velocizzare le procedure di controllo alla frontiera. Tutti i pullman devono essere parcheggiati ad Arkan Lane, a circa due minuti dallo stadio», si legge dal comunicato. «I tifosi potranno recarsi liberamente nei tanti bar e ristoranti in città. Per la vostra sicurezza, è fortemente consigliato ai tifosi di ritrovarsi nel giorno della partita a Williamson Square, nel centro della città, a partire dalle 16:00.  Alle 16:30 la Polizia del Merseyside scorterà il percorso dei tifosi verso lo stadio di Anfield. Il percorso richiederà circa un’ora (3.5km). Alla fine della partita le forze dell’ordine scorteranno di nuovo l’uscita dallo stadio ed il rientro in città».

Poi i divieti per i circa 3mila napoletani che saranno nel settore ospiti di anfield. «È reato l’ingresso o il tentativo di ingresso allo stadio in stato di ebbrezza. Il consumo eccessivo di bevande alcoliche può comportare il negato accesso allo stadio, l’espulsione dallo stesso o l’arresto. È reato altresì il consumo di alcol per strada. La vendita di bevande alcoliche è prevista all’interno dello stadio. Ai tornelli saranno presenti unità cinofile antidroga. Chiunque sia trovato in possesso di sostanze stupefacenti sarà tratto in arresto. Qualsiasi coro razzista o omofobo non sarà tollerato e porterà all’arresto. All’interno dello stadio di Anfield è vietato fumare. I trasgressori saranno espulsi dallo stadio. Il divieto comprende anche le sigarette elettroniche».

Indicazioni importanti anche per tutti i tifosi che non sono in possesso di un biglietto per il match: «L’accesso allo stadio verrà negato a tutti i tifosi ospiti in possesso di biglietti per i settori riservati ai tifosi locali. Tutti i tifosi in possesso di biglietti contraffatti saranno tratti in arresto. Tutte le bandiere e gli striscioni saranno controllati. Le aste delle bandiere non sono consentite all’interno dello stadio».



 


© RIPRODUZIONE RISERVATA






Juve, Allegri: «Dobbiamo segnare almeno un gol a Madrid, il passaggio del turno dipende da questo»
Video

Juve, Allegri: «Dobbiamo segnare almeno un gol a Madrid, il passaggio del turno dipende da questo»

  • Canottieri - Posillipo il super derby del sabato

    Canottieri - Posillipo il super derby del...

  • Formula 1, svelata la nuova Ferrari SF90

    Formula 1, svelata la nuova Ferrari SF90

  • Flamengo, al Maracanà l'emozionante ricordo delle giovani vittime dell'incendio

    Flamengo, al Maracanà...

  • Il Napoli riparte da Zurigo tra shopping e relax

    Il Napoli riparte da Zurigo tra shopping e...

  • Zurigo-Napoli, il commento dell'inviato Roberto Ventre

    Zurigo-Napoli, il commento dell'inviato...

  • Judo road to Tokyo 2020

    Judo road to Tokyo 2020

  • Zurigo-Napoli, l'attesa dei tifosi

    Zurigo-Napoli, l'attesa dei tifosi

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT