Il Napoli si prepara alla Lazio:
Hamsik out, Mertens in gruppo

Il Napoli si prepara alla Lazio: Hamsik out, Mertens in gruppo
Martedì 15 Gennaio 2019, 16:55
1 Minuto di Lettura
La gara vinta con il Sassuolo, primo impegno di questo 2019 per il Napoli, è già in archivio. Il Napoli di Carlo Ancelotti è all'opera per preparare al meglio un impegno che si prennuncia ancor più impegnativo, quello del San Paolo contro la Lazio, primo match di Serie A del nuovo anno.

Contro la squadra di Simone Inzaghi gli azzurri non avranno altro obiettivo che la vittoria per provare a non accumulare maggiore distanza dalla vetta e, soprattutto, per tenere a debita distanza l'Inter che corre alle spalle. Ma Ancelotti non sa se potrà contare su Dries Mertens: il belga del Napoli è oggi tornato ad allenarsi in gruppo a Castel Volturno dopo la distorsione alla caviglia che gli ha impedito di essere in campo contro il Sassuolo in coppa qualche giorno fa.

Come annunciato dal sito ufficiale del club azzurro, Dries ha svolto oggi allenamento con i compagni per intero, ma ha evitato comunque di giocare la partitina finale in famiglia. Quello del belga è il punto interrogativo maggiore in vista della sfida ai biancocelesti che con ogni probabilità non vedrà invece il capitano Hamsik: lo slovacco si è ancora allenato da solo oggi a Castel Volturno, mentre sembrano rientrati i problemi per Raul Albiol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA