Juventus arrivata a Napoli
Forze dell'ordine in allerta

Juventus arrivata a Napoli Forze dell'ordine in allerta
di Pino Taormina
Sabato 1 Aprile 2017, 19:53 - Ultimo agg. 2 Aprile, 11:18
2 Minuti di Lettura

La Juventus è appena atterrata all'aeroporto di Capodichino dopo il volo da Torino a bordo dell'aereo AZ09014 dell'Alitalia. La squadra di Higuain sta per raggiungere l'hotel Parkers in corso Vittorio Emanuele, dove c'è un ampio spiegamento di forze dell'ordine. Ma non c'è ressa di tifosi, né napoletani né bianconeri, all'esterno della struttura dove i bianconeri da sempre alloggiano quando vengono a Napoli.
L'arrivo della Juve nell hotel di corso Vittorio Emanuele alle ore 20.26 è surreale. Il bus giunge in quartier generale blindato, presidiato da circa settanta agenti e con le transenne a delimitare almeno duecento metri. Ai tifosi viene vietato di poter attendere la squadra davanti l'ingresso dell'hotel;  in venti non di più si posizionano all'incrocio con via Tasso.  E da li intonano cori contro la Juve.
Lungo il percorso da Capodichino nessun tipo di episodio particolare. L'imponente servizio di ordine pubblico, composto da almeno 120 agenti, sta garantendo la sicurezza della Juventus  e ha funzionato alla perfezione.
 



 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA