Insigne e Callejon trascinatori:
Napoli, la Champions è a un passo

Insigne e Callejon trascinatori: Napoli, la Champions è a un passo
di Roberto Ventre
Domenica 9 Aprile 2017, 22:59 - Ultimo agg. 10 Aprile, 08:03
2 Minuti di Lettura

Inviato a Roma

Un trionfo azzurro all'Olimpico contro la Lazio: gol di Callejon e doppietta di Insigne nella ripresa. Fantastico tris del Napoli che allunga a più sette sulla formazione di Simne Inzaghi e resta a quattro punti dalla Roma, quindi, in piena corsa per il secondo posto che significa Champions diretta. Sesta vittoria consecutiva in trasferta (sei su sei nel 2017) e decima complessiva del campionato: la squadra di Sarri è decisamente la più corsara della serie A, a dimostrazione di un gioco che il gruppo azzurro sta assimilando sempre più a memoria. E stavolta c'è anche la soddisfazione per il Napoli di non aver subito gol: decisivo anche in tal senso Insigne che sul 2-0i ha salvato sulla linea un tentativo di Patric a colpo sicuro. Bravo anche Reina in un paio di circostanze, anche lui soprattutto su Patric. La Lazio si rende pericolosa solo sotto di due gol e con l'inserimento di Keita ma gli azzurri dopo un quarto d'ora di sbandamento ripartono con convinzione e chiudono con un altro gioiello di Insigne, sempre più trascinatore di una squadra che sogna la Champions.
 


Lazio (3-4-2-1)
Strakosha; Bastos (7' st Hoedt), Wallace, Radu; Basta (14' st Patric), Parolo, Murgia (7' st Keita), Lukaku; Anderson, Milinkovic; Immobile. In panchina: Vargic, Adamonis, Cardoselli, Crecco, Luis Alberto, Lombardi, Djordjevic, Tounkara. All. Inzaghi.

Napoli (4-3-3)
Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik (38' st Rog), Callejon (28' st Zielinski), Mertens (35' st Milik), Insigne. In panchina: Rafael, Sepe, Maggio, Chiriches, Maksimovic, Rog, Ghoulam, Diawara, Leandrinho, Pavoletti. All. Sarri.

Arbitro: Irrati di Pistoia.
Reti: 25' pt Callejon, 6' e 48' st Insigne.
Note: Spettatori 25mila circa. Ammoniti: Bastos, Patric, Zielinski Recuperi: 1' pt, 4' st.

© RIPRODUZIONE RISERVATA