Insigne non vuole perdere l'Arsenal:
recupero per esserci a Londra

Insigne non vuole perdere l'Arsenal: recupero per esserci a Londra
di Roberto Ventre
Sabato 16 Marzo 2019, 08:36
3 Minuti di Lettura
Insigne ce la farà per l’andata di Europa League contro l’Arsenal, Chiriches è in dubbio, indisponibile Diawara. E in più come annunciato da Ancelotti nel post partita di Salisburgo c’è la speranza di riavere a disposizione Albiol, il difensore spagnolo che è stato operato al ginocchio sinistro il 12 febbraio al Princess Grace Hospital di Londra e potrebbe farcela a rientrare per metà aprile. Questo il quadro degli infortunati in casa Napoli, dopo il match di Salisburgo, serata in cui ben tre azzurri sono finiti ko.

GLI INFORTUNI MUSCOLARI
Insigne si è fatto male durante il riscaldamento: ha subìto una elongazione dell’adduttore destro. Per Lorenzo i tempi di recupero stimati dal club azzurro sono di 3 settimane. Salterà Udinese e Roma e si proverà ad averlo in campo già per il match infrasettimanale del 3 aprile contro l’Empoli. Il napoletano salterà anche le due partite di qualificazione dell’Italia contro Finlandia e Liechtenstein, non è stato inserito ieri da Mancini nella lista dei convocati. Stop muscolare anche per Chiriches che invece si è infortunato a un quarto d’ora dalla fine del match contro il Salisburgo: distrazione di primo grado al bicipite della coscia sinistra. Anche per lui i tempi di recupero stimati dal club sono di tre settimane. Ma la sua presenza per l’Europa League è in dubbio sia per il tipo d’infortunio, sia per il fatto che il difensore rumeno si è fermato alla sua seconda partita dopo essere tornato in campo cinque mesi dopo la rottura del legamento al ginocchio a settembre. Altri due stop muscolari che si aggiungono a quelli di Verdi e Mario Rui. Anche l’ex bolognese e il terzino si sono infortunati in avvio di partita rispettivamente nella trasferte di Udine e Firenze.

 

LO STOP PIÙ LUNGO A DIAWARA
Diverso invece l’infortunio subito da Diawara, quello che è messo peggio tra gli infortunati azzurri: il guineano, come comunicato dal Napoli, ha riportato una infrazione dell’osso navicolare del piede destro. Le sue condizioni verranno ricontrollate tra 20 giorni. Dovrà restare per questo periodo ad assoluto riposo e poi dopo il prossimo controllo verrà fatto un nuovo punto della situazione. Indisponibile per la sfida dell’Emirates Stadium, lo stop più lungo è proprio quello di Diawara: i tempi di rientro in campo per lui potrebbero allungarsi fino a maggio. Uno stop pesante in una zona del campo dove Ancelotti dispone solo del brasiliano Allan e dello spagnolo Fabian Ruiz, la sua assenza quindi comporterà di nuovo lo spostamento nella posizione centrale di Zielinski.

IL TOUR DE FORCE
Per il Napoli dopo la sosta di campionato ricomincerà il tour de force e sarà fondamentale ritrovare al top sia la condizione mentale che atletica: gli azzurri nelle ultime due partite contro Sassuolo e Saliburgo in tal senso hanno fatto registrare dei passi indietro. Ancelotti la prossima settimana non potrà disporre dei nazionali (già 9 i convocati) e solo nella settimana che porterà alla sfida di fine mese con la Roma potrà riavere tutto il gruppo a disposizione. Turnover e preparazione atletica saranno i due aspetti fondamentali per poter affrontare al meglio il momento decisivo della stagione. Contro l’Atalanta al San Paolo si giocherà a Pasquetta, il club azzurro ha chiesto il posticipo dopo il ritorno di Europa League del 18 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA