Insigne scopre Ancelotti: «Grande
uomo. Ci darà qualcosa in più»

Insigne scopre Ancelotti: «Grande uomo. Ci darà qualcosa in più»
Giovedì 2 Agosto 2018, 21:48
2 Minuti di Lettura
Lorenzo Insigne scopre Carlo Ancelotti. «Abbiamo scoperto un grande uomo». Così l’attaccante napoletano ha presentato il nuovo allenatore azzurro, ormai parte integrante del progetto Napoli. «Qualche mio compagno di Nazionale ha lavorato con il mister e me ne ha sempre parlato benissimo. Ci sta dando tanto, ha grande esperienza perché ha allenato sempre grandi campioni. Con noi sarà un po' diverso, ma ci ha fatto i complimenti perché ha trovato un grande gruppo, una base solida che gli sta permettendo di lavorare nel miglior modo possibile. Diamo il massimo in tutti gli allenamenti e il mister ci ha elogiato dal primo giorno per questo», ha detto Insigne.

Ai microfoni di Sky Sport, direttamente da Dublino dove gli azzurri saranno impegnati in amichevole contro il Liverpool, Lorenzo ha illustrato le novità tattiche del nuovo Napoli. «Il mister mi chiede di lavorare di più tra le linee, io cerco di mettermi a disposizione sua e dei miei compagni perché si vince tutti insieme. Abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo e dobbiamo continuare a farlo. Siamo sempre gli stessi ormai da tre anni, c’è stato qualche nuovo arrivo che abbiamo subito fatto sentire a casa. L'anno scorso abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare, siamo andati vicini a vincere lo scudetto e siamo sempre gli stessi, è cambiato solo l'allenatore e ci darà quel qualcosa in più a livello di mentalità».

Un tour importante quello che comincerà con i vice campioni d'Europa il prossimo sabato. «La prima gara sarà con il Liverpool, speriamo di fare una bella partita e continuare al meglio la nostra preparazione», ha precisato l'azzurro. «Salah contro Insigne? Ma in campo ci sono anche in nostri compagni. Loro hanno grandi campioni, ma noi non siamo da meno e sarà sicuramente una sfida affascinante. Klopp? Da quel gol primo gol in Champions sono passati diversi anni, il mister l'ho ringraziato per i complimenti e spero di fare un altro gol alla sua squadra venerdì». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA