La Juve pareggia, il Napoli fa festa:
«Onore alla Spal, non si scansa»

La Juve pareggia, il Napoli fa festa: «Onore alla Spal, non si scansa»
di Delia Paciello
Domenica 18 Marzo 2018, 08:10 - Ultimo agg. 23 Marzo, 02:14
2 Minuti di Lettura
Questa volta nessuna sorpresa a pochi secondi dal triplice fischio finale: la Juventus pareggia in casa della Spal. Dopo la beffa nel match con la Lazio, dove il gol di Dybala a 20 secondi dalla fine della gara sorprese i tifosi azzurri già alle prese con i festeggiamenti, ora sul campo di Ferrara il pareggio è arrivato sul serio. 
Un grande applauso alla squadra di Semplici da parte del popolo del web: la Spal non si scansa, e con una prestazione quasi perfetta mette in difficoltà i bianconeri, rei di un approccio alla gara forse un po’ troppo remissivo. «Basta non scansarsi», «Ripenso alla partita con l’Udinese e rido. Onore alla Spal», alcuni dei commenti degli scatenati tifosi azzurri sui social. E non manca l’ironia: «Non mi fido ancora, finché il pullman bianconero non lascerà Ferrara potrebbe ancora arrivare un rigore». Higuain preso particolarmente di mira, specie dopo la carica espressa prima della sfida. E ora la Juve dovrà stare ben attenta: ci sarà la Champions a rubare energie, e il Napoli vuole farsi trovare pronto per approfittarne.
 
 

Un’esplosione di gioia pura da parte dei tifosi napoletani, per i quali si riaccende la speranza: è ghiotta l’occasione di recuperare due punti sugli avversari già da domani contro il Genoa. D’altronde quasi nessuno in città aveva abbandonato il sogno, in tanti hanno continuato a credere nei ragazzi di Sarri e in quella maglia onorata da inizio stagione. I quattro punti di vantaggio non avevano spaventato i napoletani, sicuri di ritrovare presto l’occasione per la rimonta: impossibile persino per la Juventus vincere 22 partite di seguito fino a fine stagione. E poi c’è lo scontro diretto: «È ancora tutto nelle mani del Napoli, ce la faremo, questo è l’anno buono», è il grido azzurro che percorre il web. E domani la prima occasione  per fare un salto in avanti e mettere pressione alla Vecchia Signora: sarà una grande sfida dal valore inestimabile, dove Hamsik e compagni daranno certamente l’ennesima grande prova di forza davanti al caloroso pubblico del San Paolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA