ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

La Juve pareggia, il Napoli fa festa:
«Onore alla Spal, non si scansa»

La Juve pareggia, il Napoli fa festa:
«Onore alla Spal, non si scansa»

Questa volta nessuna sorpresa a pochi secondi dal triplice fischio finale: la Juventus pareggia in casa della Spal. Dopo la beffa nel match con la Lazio, dove il gol di Dybala a 20 secondi dalla fine della gara sorprese i tifosi azzurri già alle prese con i festeggiamenti, ora sul campo di Ferrara il pareggio è arrivato sul serio. 
Un grande applauso alla squadra di Semplici da parte del popolo del web: la Spal non si scansa, e con una prestazione quasi perfetta mette in difficoltà i bianconeri, rei di un approccio alla gara forse un po’ troppo remissivo. «Basta non scansarsi», «Ripenso alla partita con l’Udinese e rido. Onore alla Spal», alcuni dei commenti degli scatenati tifosi azzurri sui social. E non manca l’ironia: «Non mi fido ancora, finché il pullman bianconero non lascerà Ferrara potrebbe ancora arrivare un rigore». Higuain preso particolarmente di mira, specie dopo la carica espressa prima della sfida. E ora la Juve dovrà stare ben attenta: ci sarà la Champions a rubare energie, e il Napoli vuole farsi trovare pronto per approfittarne.
 

 

Un’esplosione di gioia pura da parte dei tifosi napoletani, per i quali si riaccende la speranza: è ghiotta l’occasione di recuperare due punti sugli avversari già da domani contro il Genoa. D’altronde quasi nessuno in città aveva abbandonato il sogno, in tanti hanno continuato a credere nei ragazzi di Sarri e in quella maglia onorata da inizio stagione. I quattro punti di vantaggio non avevano spaventato i napoletani, sicuri di ritrovare presto l’occasione per la rimonta: impossibile persino per la Juventus vincere 22 partite di seguito fino a fine stagione. E poi c’è lo scontro diretto: «È ancora tutto nelle mani del Napoli, ce la faremo, questo è l’anno buono», è il grido azzurro che percorre il web. E domani la prima occasione  per fare un salto in avanti e mettere pressione alla Vecchia Signora: sarà una grande sfida dal valore inestimabile, dove Hamsik e compagni daranno certamente l’ennesima grande prova di forza davanti al caloroso pubblico del San Paolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA






Italdonne, storico secondo posto nel Sei Nazioni
Video

Italdonne, storico secondo posto nel Sei Nazioni

  • Nazionale, Mancini: «Ora le gare contano, cerchiamo risultati importanti»

    Nazionale, Mancini: «Ora le gare...

  • Milan-Inter, le scuse di Biglia: «Con Kessie ci siamo chiariti»

    Milan-Inter, le scuse di Biglia: «Con...

  • Gattuso: «Kessie-Biglia? Non siamo all’asilo, se avessi visto mi sarei buttato nella mischia»

    Gattuso: «Kessie-Biglia? Non siamo...

  • Napoli-Udinese, la voce dei tifosi

    Napoli-Udinese, la voce dei tifosi

  • Universiadi Sandro Cuomo si cimenta con il chanbara

    Universiadi Sandro Cuomo si cimenta con il...

  • Salisburgo-Napoli, i commenti dei comici di Made in Sud

    Salisburgo-Napoli, i commenti dei comici di...

  • Salisburgo-Napoli 3-1, il commento dell'inviato Ventre

    Salisburgo-Napoli 3-1, il commento...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT