Assalto ultrà dopo Juve-Napoli:
i tifosi azzurri salvano lady Mertens

Assalto ultrà dopo Juve-Napoli: i tifosi azzurri salvano lady Mertens
di Delia Paciello
Mercoledì 25 Aprile 2018, 16:41 - Ultimo agg. 23 Marzo, 07:25
2 Minuti di Lettura
Una vittoria pesante in casa della Juventus e alcuni ultrà bianconeri non hanno reagito per niente bene al gol di Koulibaly: alcuni di loro avrebbero scavalcato le barriere della tribuna ovest dirigendosi verso il settore che ospitava i tifosi vip del Napoli e le mogli dei calciatori azzurri, provocandone l’immediata fuga.

A rischiare maggiormente è stata lady Mertens: inconsapevole di quello che stava succedendo era rimasta seduta al suo posto, fino a quando alcuni supporter azzurri non l’hanno portata via di corsa. Secondo la ricostruzione di radio Crc ci sarebbero stati attimi di paura, ma fortunatamente nulla di grave.

Altri dettagli invece arrivano da Canale 8: ci sarebbe stata una vera e propria «caccia al napoletano». Secondo i racconti dei giornalisti dell’emittente televisiva pare che gli ultrà juventini impugnassero delle mazze e che abbiano finanche ferito alcuni steward. 

La cosa certa tuttavia è che i tifosi azzurri presenti a Torino sono stati invece degni d’applausi: impeccabili in occasione di Juve-Napoli e nonostante i timori alla vigilia del match il bilancio registrato sotto il profilo dell’ordine pubblico è stato estremamente positivo.

L’unica pecca, a quanto pare, è arrivata proprio dai padroni di casa: in tanti hanno preso male il successo azzurro all’Allianz Arena con il Napoli a un passo dalla Juventus nella corsa al titolo. Ma lo sport insegna tutt’altro, e anche i tifosi napoletani si stanno dimostrando maturi e pronti ad alzare la coppa del campionato italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA