Koulibaly: «Voglio scrivere la storia
e regalare lo scudetto al Napoli»

Koulibaly: «Voglio scrivere la storia e regalare lo scudetto al Napoli»
Lunedì 19 Novembre 2018, 20:36
1 Minuto di Lettura
Nell'ambito della nomination al prossimo Pallone d'Oro africano, Kalidou Koulibaly ha rilasciato alcune considerazioni ai canali BBC. «La cosa più importante è lavorare e migliorare sempre per poter dimostrare di essere uno dei migliori difensori al mondo», le sue prime parole. «Quel gol alla Juve di un anno fa fu molto importante per me, voglio vincere qualcosa con il Napoli. I tifosi mi danno sempre tanto affetto e tanta fiducia, vorrei ricambiare vincendo lo Scudetto».

Un obiettivo sfumato per poco. «Lo scorso anno ci abbiamo creduto fino alla fine spaventando la Juventus, è stato importante per noi, una sensazione gratificante», ha continuato. «Sono nato in Francia ma ho in me due diverse culture, quella francese e quella senegalese. Nel 1998 ho visto la Francia vincere il Mondiale, vedere giocatori come Thuram e Zidane mi ha fatto capire che volevo diventare un calciatore».

Poi sull'ultima partecipazione internazionale con il suo Senegal. «Credo che abbiamo fatto bene nell’ultimo Mondiale, per me è stata un’esperienza importante perché volevamo dimostrare di essere una delle migliori squadre africane. Voglio scrivere la storia del calcio senegalese, spero di farlo nel mio futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA