L'estate del gioiello Gaetano:
dal ritiro alla Nazionale U19

L'estate del gioiello Gaetano: dal ritiro alla Nazionale U19
di Gennaro Arpaia
Venerdì 10 Agosto 2018, 13:46
1 Minuto di Lettura
Un campionato Primavera da protagonista prima di una lunga estate tutta in campo. Gianluca Gaetano, napoletano classe 2000, è uno dei fiori all'occhiello del vivaio azzurro. Forse il giocatore più in vista, il talento offensivo più abbagliante. Lo scorso anno ha trascinato i giovani del Napoli a suon di gol - ben 17 tra campionato e Youth League - fino alla salvezza, poi si è messo in mostra con la prima squadra.

A Dimaro, infatti, soto gli occhi attenti del nuovo allenatore azzurro Carlo Ancelotti c'era anche lui. E non ha perso occasione per farsi apprezzare. Sedici giorni con i «grandi» da cui imparare, poi la partenza per l'altro ritiro, quello della Primavera napoletana a Roccaraso. Tra i pari età Gaetano sarà faro e leader, il Napoli punta forte su di lui e vuole tenerselo stretto visto che dall'estero qualche interessamento al giovane talento è già arrivato.

Le mani su di lui, però, le può mettere anche la nazionale. L'esterno azzurro sarà infatti a disposizione della nuova selezione Under 19 che rinasce questa estate per il nuovo corso. Agli ordini del nuovo selezionatore Federico Guidi, Gaetano vestirà la maglia azzurra nel ministage di Udine, primo dell'anno, da domani fino al 14 agosto, quando la squadra affronterà in amichevole la Croazia Under 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA