L'illusione Insigne dura un tempo: il Real Madrid ribalta il Napoli nella ripresa

L'illusione Insigne dura un tempo: il Real Madrid ribalta il Napoli nella ripresa
di Roberto Ventre
Mercoledì 15 Febbraio 2017, 23:05 - Ultimo agg. 16 Febbraio, 08:43
2 Minuti di Lettura

Inviato a Madrid

Il primo round va al Real Madrid (3-1). Illusorio il gol iniziale di Insigne, un vero e proprio gioiello il colpo dai venti metri del ragazzo di Frattamaggiore sulla verticalizzazione perfetta di Hamsik al settimo minuto. Il Real reagisce e pareggia di testa con Benzema che salta tra Albiol e Hysaj. Il primo tempo il match si mantiene abbastanza in equilibrio perchè il Napoli appena può prova sempre a verticalizzare con i lanci dei centrocampisti, anche se manca precisione nell'ultimo passaggio: ottima la prova di Diawara, il migliore in assoluto, dopo un'ottima partenza cala un po' Hamsik e non è al massimo Zielinski. Il Real pur non schiacciando il Napoli ha altre due occasionissime con Ronaldo e Benzema.

Il blackout in avvio di ripresa: gli azzurri spengono per un attimo la luce, sono meno intensi nella fase difensiva e vengono puniti due volte dal Real: numero di Ronaldo che libera Kroos per il piatto vincente e tiro al volo incredibile di Casemiro sul rinvio troppo corto di Albiol. Il Napoli rischia di crollare e invece riesce a reagire e rialzare la testa: Mertens ha sul destro l'occasionissima per il secondo gol azzurro ma calcia alto. E poi il belga si fa frenare in uscita da Navas. La partita si riequilibra nuovamente, Sarri nel fiale lancia anche Milik che torna in campo quattro mesi dopo l'operazione al ginocchio. Il Real chiude con il doppio vantaggio ma la sfida è ancora aperta al San Paolo.
 


Real Madrid (4-3-3)
Navas; Carvajal, Ramos (20' st Pepe), Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; James Rodriguez (30' st Vazquez), Benzema (35' st Morata), Ronaldo. In panchina: Casilla, Nacho, Kovacic, Isco. All.: Zidane.

Napoli (4-3-3)
Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (30' st Allan), Diawara, Hamsik (39' st Milik); Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Rafael, Giaccherini, Jorginho, Maggio, Maksimovic. All.: Sarri.

Arbitro: Skomina (Slovenia).
Reti: 7' pt Insigne, 19' pt Benzema. 4' st Kroos, 9' st Casemiro.
Note: Spettatori 70mila circa. Ammoniti: Ramos, Zielinski, Modric, Mertens. Recupero: 0'; 3'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA