Milik & Insigne, Ancelotti gode:
il nuovo Napoli ribalta la Lazio

Milik & Insigne, Ancelotti gode: il nuovo Napoli ribalta la Lazio
di Roberto Ventre
Sabato 18 Agosto 2018, 19:28 - Ultimo agg. 23 Marzo, 20:26
2 Minuti di Lettura

Inviato a Roma

Il Napoli di Ancelotti piazza il primo colpo del campionato. Vittoria in rimonta, 2-1 sulla Lazio all'Olimpico: Milik e Insigne ribaltano la rete iniziale di Immobile.

Azzurri che crescono alla distanza dopo una prima mezz'ora difficoltosa. La rete della formazione di Inzaghi arriva su un lancio lungo di Acerbi: Immobile controlla alla grande sorprendendo Mario Rui, Koulibaly e Albiol e mettendo la palla all'incrocio dei pali. Il gol di Milik arriva nel recupero della prima frazione: cambio gioco di Insigne, assist di Callejon e colpo vincente del polacco. Arek colpisce dopo il gol che gli era stato annullato dal Var per il fallo di Koulibaly su Radu.
 

 

Il gol vittoria lo firma Insigne che si sblocca dopo un precampionato senza reti: tiro a giro dei suoi all'incrocio dei pali. Lorenzo avvia e chiude l'azione nel migliore dei modi. Una vittoria costruita alla distanza e conquistata con pieno merito.

Unico brivido della lazio il palo colpito di Acerbi da calcio d'angolo, situazione da palla inattiva difensiva ancora da mettere a posto al meglio visto anche un precedente pericolo con il tentativo di Immobile che sfiora il gol. Napoli più equilibrato in fase difensiva grazie all'apporto di Allan e Zielinski che proteggono a dovere Hamsik nel ruolo di playmaker. Funziona il tridente d'attacco con giocate che diventano sempre più pericolose. 

RILEGGI LA DIRETTA
 

LAZIO (3-5-1-1)
Strakosha; Luiz Felipe (1' st Bastos), Acerbi, Radu; Marusic, Parolo (42' st Cataldi), Badelj (23' st Correa), Milinkovic Savic, Caceres; Luis Alberto, Immobile.
In panchina: Proto, Guerrieri, Wallace, Durmisi, Basta, Jordao, Murgia, Caicedo, Rossi. All. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3)
Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik (25' st Diawara), Zielinski (40' st Rog); Callejon, Milik, Insigne (30' st Mertens).

In panchina: Marfella, Ospina, Luperto, Maksimovic, Chiriches, Malcuit, Fabian Ruiz, Ounas, Verdi. All. Ancelotti.

ARBITRO: Banti di Livorno.
RETI: 25' pt Immobile, 47' pt Milik. 13' st Insigne. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA