Napoli, è la via per lo scudetto:
4-1 alla Lazio, Mertens gol da urlo

Napoli, è la via per lo scudetto: 4-1 alla Lazio, Mertens gol da urlo
di Pino Taormina
Mercoledì 20 Settembre 2017, 19:00 - Ultimo agg. 21 Settembre, 08:25
2 Minuti di Lettura

Un primo tempo di sofferenza, poi al Napoli servono sei minuti per riuscire a travolgere la Lazio. Una ripresa da grande squadra che la squadra di Sarri ha dominato, anche perché favorita dallo stillicidio di infortuni che colpisce i difensori di casa. Ma in ogni caso, è la freddezza con cui il Napoli gestisce i momenti di sofferenza a emergere nella notte felice dell'Olimpico: perché segnare 4 reti in casa di una delle formazioni più in forma del momento, non è cosa da tutti i giorni. Quattro segnali al campionato, la risposta alla Juventus. E un record che sta nel cuore di tutti: il Napoli resta a punteggio pieno dopo le prime cinque giornate, esattamente come il Napoli della stagione 1987/88.
 

 


LEGGI LA CRONACA


IL TABELLINO

LAZIO (3-4-2-1): 
Strakosha; Bastos (24’ Marusic), De Vrij (46’ Murgia), Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic (62’ Lukaku), Luis Alberto, Immobile. A dispos. Vrgic, Guerrieri, Gabarron, Ramos, Crecco, Di Gennaro, Nani, Palombi, Caicedo. All. S. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (71’ Zielinski); Callejon, Mertens (81’ Milik), Insigne. A disposiz. Sepe, Rafael, Hysaj, Tonelli, Maksimovic, Mario Rui, Diawara, Rog, Ounas, Giaccherini. All. Sarri

Arbitro: Damato di Barletta

Reti: 29’ De Vrij, nel st: 9’ Koulibaly (Napoli), 11’ Callejon (Napoli), 14’ Mertens (Napoli), 46’ Jorginho rig.

Note: Ammoniti Radu, Mertens, Reina, Jorginho
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA