ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Lipsia-Napoli, l'omaggio a Sarri:
un’area fumatori negli spogliatoi

Spogliatoi ospiti della Red Bull Arena

Domani il Napoli è atteso alla Red Bull Arena di Lipsia per disputare la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. All’andata i tedeschi s’imposero sugli azzurri per 3-1 e ribaltare il risultato sul loro campo sarà complicato: solo con un’impresa sportiva Hamsik e compagni potrebbero guadagnarsi il passaggio del turno nella prestigiosa competizione europea. Intanto, non si può dire che i padroni di casa facciano ostruzione nei confronti della squadra italiana. Anzi, sembra stiano facendo di tutto per accontentare le richieste fatte pervenire dagli avversari.
 
Quella più singolare è arrivata proprio da Maurizio Sarri, che, conoscendo i ferrei divieti vigenti in Germania, ha espresso il desiderio di poter fumare almeno negli spogliatoi: lui senza sigaretta può resistere giusto 45 minuti, ma prima di scendere in campo, durante l’intervallo e nel post-gara due tiri glieli devono concedere. E allora la società del Napoli ha chiesto a quella tedesca di creare uno spazio per fumatori all’interno degli spogliatoi destinati agli ospiti della Red Bull Arena.
 
Sembra che i lavori siano partiti ieri, alzando un muro in cartongesso, nell’area riservata ai massaggi, alto tre metri e mezzo e largo tre. Ne dà notizia il sito Bild.de, che ironizza sul tecnico toscano: «Maurizio Sarri fuma come una ciminiera e durante la gara di andata sul campo masticava un mozzicone di sigaretta – scrive Yvonne Gabriel –. Ora nella cabina per fumatori creata negli spogliatoi potrà fumare tranquillamente».
 
Si tratta di un gesto di cortesia da parte del club tedesco nei confronti del mister azzurro e per l’occasione saranno anche spenti i rilevatori di fumo. Le spese affrontate per modificare gli spogliatoi degli ospiti della Red Bull Arena, però, saranno addebitati alla Società Calcio Napoli. Gentili sì, ma fino a un certo punto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lazio-Napoli, Ancelotti: «La reazione dopo il gol? Una cosa positiva»
Video

Lazio-Napoli, Ancelotti: «La reazione dopo il gol? Una cosa positiva»

  • Lazio-Napoli 1-2, il videocommento di Roberto Ventre

    Lazio-Napoli 1-2, il videocommento di...

  • Chievo-Juve, esodo bianconero per vedere Ronaldo

    Chievo-Juve, esodo bianconero per vedere...

  • Torna la Serie A, la lunga attesa dei tifosi del Napoli

    Torna la Serie A, la lunga attesa dei tifosi...

  • CR7, fenomeno in campo e... con il microfono

    CR7, fenomeno in campo e... con il microfono

  • Lazio-Napoli: gli azzurri arrivano a Roma

    Lazio-Napoli: gli azzurri arrivano a Roma

  • Torna la serie A, il Napoli in partenza per Roma

    Torna la serie A, il Napoli in partenza per...

  • Lazio-Napoli, la vigilia di Roberto Ventre a Castel Volturno

    Lazio-Napoli, la vigilia di Roberto Ventre a...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT