Lobotka allo scoperto: «In contatto
col Napoli, ho già parlato con Hamsik»

Lobotka allo scoperto: «In contatto col Napoli, ho già parlato con Hamsik»
Sabato 16 Giugno 2018, 11:23
2 Minuti di Lettura
Oltre 40 presenze con la maglia del Celta Vigo nell'ultima stagione, ma il prossimo anno per Stanislav Lobotka potrebbe anche esserci una maglia azzurra. Il centrocampista slovacco classe 1994 è seguito dal Napoli da diverse settimane e i contatti col club azzurro potrebbero trasformarsi in affare nei prossimi giorni. «È vero, il Napoli mi vuole. Ma siamo ancora in fase di trattative e non annuncerò nulla fino a quando non sarà tutto fatto», ha confessato il calciatore in una lunga intervista al giornale slovacco Pravda.

«Il Napoli è un grande club. È forte, con un allenatore di primo livello e gioca regolarmente in Europa», ha aggiunto Lobotka. «Il Celta mi lascerebbe andare con la giusta offerta, ma deve essere una cifra adeguata perché ho firmato un rinnovo poco tempo fa (lo scorso febbraio fino al 2023 ndr). Quando potrebbe concludersi la trattativa? Entro fine giugno saprò quale maglia indosserò il prossimo anno».

A Napoli, nel frattempo, un altro slovacco potrebbe fare la valigia. «Ho già parlato con Hamsik della squadra e della città, anche dell'ex allenatore Sarri. Di Napoli mi ha parlato benissimo, con lui mi trovo a mio agio e sarebbe bello ritrovarsi in un club oltre che in nazionale», ha aggiunto Lobotka. C'è anche un altro club inglese su di me, ma non è così calda come pista e non vi dico qual è. Il Napoli gioca un gran calcio e punta ogni anno allo scudetto, è un club ambizioso e questa ambizione mi attira. Sarebbe un passo avanti per me».
© RIPRODUZIONE RISERVATA