Maksimovic ha scelto lo Spartak,
​ma il Napoli ha una strategia

Maksimovic ha scelto lo Spartak, ma il Napoli ha una strategia
di Delia Paciello
Sabato 20 Gennaio 2018, 15:34 - Ultimo agg. 22 Marzo, 19:01
2 Minuti di Lettura
Nicola Maksimovic ha già le valigie pronte: vorrebbe raggiungere lo Spartak Mosca in ritiro a Dubai già la prossima settimana. Il suo agente infatti ha trovato un’intesa economica con i russi, che avrebbero avuto la meglio sugli altri concorrenti: oltre ai club italiani anche St.Etienne e Villarreal sarebbero sulle tracce del giocatore. Il Napoli aveva anche provato ad inserirlo nella trattativa per Politano, ma il Sassuolo, pur apprezzando il serbo, non ha accettato la proposta degli azzurri; e cosi Squinzi sta cercando altrove il sostituto di Paolo Cannavaro, volato in Cina per raggiungere il fratello Fabio.

Seppur il Napoli non abbia abbandonato le speranze per l’esterno d’attacco neroverde, resta anche un altro nodo da sciogliere riguardo l’uscita di Maksimovic:  c'è l'ok al prestito oneroso ma non all'obbligo di riscatto. Il club azzurro infatti vorrebbe aspettare il Mondiale prima di decretare la sua partenza. Secondo le previsioni della dirigenza napoletana il serbo potrebbe far crescere il suo valore durante la rassegna, ecco perché non c’è alcuna fretta per chiudere l’affare. Inoltre Sarri darebbe più facilmente il via libera a Lorenzo Tonelli, ultimo nelle gerarchie al centro della difesa: l’intenzione della società in questa sessione di mercato è quella di lasciar partire solo uno dei due difensori, per non rischiare di perdere a stagione in corso giocatori che già conoscono gli schemi del tecnico e che potrebbero tornare utili nei prossimi mesi.

Maksimovic intanto avrebbe già ricevuto garanzie tecniche da Massimo Carrera: con lo Spartak Mosca troverebbe sicuramente maggior minutaggio. Saranno tuttavia decisivi i prossimi giorni: se dovesse arrivare un’offerta convincente per Tonelli, il Napoli potrebbe decidere di trattenere il serbo. Altrimenti si potrà valutare la sua partenza, ma saranno gli azzurri a dettare le condizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA