Manita Napoli a Torino: 0-5
È secondo aspettando la Roma

Manita Napoli a Torino: 0-5 È secondo aspettando la Roma
di Roberto Ventre
Domenica 14 Maggio 2017, 17:17 - Ultimo agg. 20:21
2 Minuti di Lettura

Un trionfo azzurro a Torino in attesa del match della Roma di stasera contro la Juventus all'Olimpico: gli azzurri riconquistano momentaneamente: il secondo posto dopo il 5-0 rifilato al Toro. Il secondo pokerissimo ai granata dopo il 5-3 dell'andata al San Paolo. Ma stavolta oltre alla prova straordinaria della squadra a livello offensivo, in meniera particolare di Callejon, vero trascinatore ed autore di una doppietta oltre che di una prestazione fantastica, funziona anche la fase difensiva con un Koulibaly monumentale che non concede neanche un pallone utile a Belotti, il bomber del Torino con 25 gol e il centravanti della nazionale di Ventura.

Napoli padrone assoluto della partita dal primo all'ultimo minuto.Gli azzurri chiudono il primo tempo  in vantaggio con un solo gol, quello messo a segno da Callejon, sullo splendido taglio dalla destra. Altre occasioni non concretizzate e un predominio totale. Poi nella ripresa arrivano anche i gol, uno dietro l'altro. Raddoppia Insigne dopo un'azione di contropiede perfetta, terza rete di Mertens, poi ancora Callejon su cross di Ghoulam e infine Zelinski. Napoli che si conferma squadra corsara piazzando la dodicesima vittoria esterna del campionato (nel 2017 tutte vittorie eccezion fatta per il pari di Sassuolo).
 




Torino-Napoli 0-5

Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Carlao, Molinaro; Baselli (30' st Obi), Benassi; Iago Falque (7' st Gustafson), Ljajic, Boye (15' st Iturbe); Belotti. In panchina: Padelli, Cucchietti, Castan, Lopez, Valdifiori, Barreca, Lukic, Avelarm De Silvestri. All.: Lombardo (Mihajlovic squalificato).

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (18' st Zielinski), Jorginho, Hamsik (20' st Rog); Callejon (35' st Milik), Mertens, Insigne. In panchina: Rafael, Sepe, Strinic, Giaccherini, Maggio, Chiriches, Pavoletti, Diawara, Tonelli. All.: Sarri.

Arbitro: Irrati di Pistoia. 
Reti: 7' pt, 30' st Callejon; 15' st Insigne, ”6' st Mertens, 30' st Zielinski.
Note: Spettatori: 30mila circa. Ammonito: Baselli, Albiol, Gustafson. Recupero: 1'; 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA