Napoli, adesso i rinnovi: trattative
da Maksimovic a Zielinski e Fabian

Napoli, adesso i rinnovi: trattative da Maksimovic a Zielinski e Fabian
di Pino Taormina
Sabato 7 Settembre 2019, 09:26
3 Minuti di Lettura
Non un assegno in bianco per blindare Fabian Ruiz ma poco ci manca. Un nuovo vertice tra i suoi agenti e l'ad Chiavelli è previsto per dopo la gara con il Liverpool ma c'è già una intesa di massima per alzare l'attuale ingaggio di 2,5 milioni. Più ovviamente bonus e prebende di vario genere che in contratti di questo tipo sono sempre abbondanti. Il Napoli vuole blindare il suoi gioiellino e vuole fare alla svelta: questa estate sono state tante le offerte che sono piovute sul tavolo del manager dell'ex Betis, Alvaro Torres, soprattutto da parte dei club della Liga che si sono accorte tardi del colpo del ds Cristiano Giuntoli.
 
D'altronde, il Napoli ha già detto di no a una offerta di oltre 45 milioni per il giovane centrocampista (preso dal Betis versando i 30 milioni della clausola). Trattativa per il prolungamento di un altro anno di contratto. Senza clausola rescissoria che De Laurentiis non vede più di buon occhio. Il Napoli del futuro ruoterà attorno a questo talentuoso iberico.
APPUNTAMENTI
Eh sì, per Giuntoli e il suo instancabile braccio destro Pompilio, gli impegni si inseguono. C'è fretta, in particolare per chiudere il rinnovo di Maksimovic, il cui contratto scade nel 2021 e che quindi l'estate prossima rischia di andar via a prezzo di saldo. L'accordo sarebbe davvero a un passo e dovrebbe portarlo al prolungamento almeno fino al 2023. Tutto praticamente fatto per l'altro difensore centrale, ovvero Luperto: passa dai 400mila della scorsa stagione a circa 800 mila euro del prossimo accordo. Che gli avvocati del club azzurro stanno già definendo nei dettagli. C'è un altro tavolo aperto da tempo ed è quello con Piot Zielinski: Bolek, il suo manager, nei blitz di primavera aveva strappato diversi sì alle sue richieste. E la fumata bianca sembrava davvero imminente: in effetti, non pare ci siano intoppi all'annuncio anche se l'unico nodo riguarda la clausola. Quella attuale è di 65 milioni di euro che il manager del polacco non vuole ritoccare. Il Napoli vorrebbe cancellarla e in alternativa alzarla a 90 milioni. Ed è l'unico punto su cui l'intesa non è totale. Anche il rinnovo di Milik è sul tavolo: ha ancora due anni di contratto e anche qui c'è la volontà del club di prolungare, sia pure non alle cifre ipotizzate dagli agenti del polacco.
LA VILLE LUMIERE
Allan ha da tempo mandato in avanscoperta i suoi agenti: dopo il no del Napoli ai 65 milioni del Paris St Germain, dove avrebbe guadagnato 8 milioni netti all'anno, il brasiliano spinge perché il suo stipendio napoletani lieviti tenendo conto della valutazione fatta da De Laurentiis all'emiro del Qatar.
SPINE
Attenzione a tre situazione: Callejon, Mertens e Hysaj. I primi due a giugno vanno in scadenza. Quilon, l'agente dello spagnolo, ha sollecitato un incontro e il Napoli si è detto disponibile. Per il belga qualcosa si muove, ma con grande riservatezza. Ovvio che la finestra di gennaio diventa una insidia pericolosa se le cose non dovessero cambiare: difficile trattenere giocatori che in estate andrebbero via a parametro zero. Giuntoli prepara qualche mossa. Mentre situazione di stallo per l'albanese: l'agente Giuffredi non intende sedersi per discutere un rinnovo (scadenza 2021) ma pure Giuntoli ha ora altre priorità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA