Il Napoli sbarca su Amazon:
è il primo club d'Italia col suo store

Il Napoli sbarca su Amazon: è il primo club d'Italia col suo store
di Gennaro Arpaia
Giovedì 19 Luglio 2018, 00:00
2 Minuti di Lettura
Una giornata interamente dedicata ai propri tifosi, un passo avanti importante per la nuova stagione. Il Napoli si avvicina ai napoletani dopo aver rivelato al mondo la nuova maglia azzurra (ma anche quelle arancio e verde per i portieri) che accompagnerà la squadra di Ancelotti nella prossima annata. Un design unico, uno stile innovativo ed una aggressività che contraddistinguerà le divise da gara del nuovo Napoli. Il kit azzurro 2018/19, infatti, sarà acquistabile non solo dal proprio sito ufficiale (in tilt per qualche minuto subito dopo il lancio delle nuove maglie) ma anche attraverso il sito specializzato Amazon, in cui il Napoli è già presente da oggi. Una innovazione importante, un passo avanti «storico» nell’approccio della società ai canali online.

Quello azzurro, infatti, sarà il primo club calcistico al mondo a lanciare un proprio esclusivo Brandstore contemporaneamente su diverse piattaforme: Amazon.it, amazon.fr, amazon.de, amazon.co.uk e amazon.es. L’obiettivo è quello di ampliare la collaborazione nel prossimo futuro anche al mercato Nord Americano, secondo quanto si legge dal sito ufficiale. Grazie a questo importante e strategico accordo il Napoli potrà essere più vicino alle decine di milioni di propri tifosi sparsi in tutto il mondo, che ancora più facilmente e velocemente potranno trovare online tutti i prodotti del brand Calcio Napoli e quindi indossare i colori azzurri, rendendo disponibile la propria offerta ai milioni di clienti di Amazon. 

«Secondo le stime degli ultimi anni, il Napoli si colloca ormai stabilmente tra le prime 20 squadre del ranking UEFA, e può contare su oltre 40 milioni di tifosi e 120 milioni di simpatizzanti sparsi nel mondo. Per noi è molto importante metterli nella condizione di poter acquistare agevolmente i nostri prodotti e Amazon è straordinaria nella sua efficiente distribuzione e gestione degli ordini», ha detto il Presidente Aurelio De Laurentiis attraverso i canali ufficiali del club. 

I tifosi potranno trovare da oggi sul Brandstore Amazon del Napoli non solo i prodotti Kappa ma un’intera gamma e un catalogo completo di prodotti realizzati su licenza Calcio Napoli. La pagina sarà graficamente animata da contenuti, che saranno continuativamente creati e aggiornati, per essere sempre più vicini ai nostri tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA