Il Napoli sogna Benzema:
Verdi l'esterno che piace

Il Napoli sogna Benzema: Verdi l'esterno che piace
di Bruno Majorano
Domenica 27 Maggio 2018, 08:00
3 Minuti di Lettura
Pochi dubbi: il Napoli della gestione Ancelotti dovrà avere una dimensione internazionale. E da questo punto di vista non si può prescindere dalla scelta dei nomi più prestigiosi in zona gol. Gli attaccanti, infatti, i gioielli da mettere in mostra quando si vuole fare paura agli avversari. Gli artigli a disposizione del Napoli attualmente non sono poi così male, ma Ancelotti è alla ricerca di una punta di peso in grado di spostare gli equilibri sopratutto nei match che contano a livello internazionale. E allora inutile girarci attorno, tutti gli elementi portano all'identikit di Karim Benzema.

L'attaccante francese è stato l'ariete del Real Madrid che Carlo Ancelotti ha guidato alla conquista della Decima Champions nella finale di Lisbona del 2014. Ed è per questo che l'allenatore italiano ripone nelle sue qualità massima fiducia. Motivo in più per spingere il Napoli a fare uno sforzo economico e arrivare al trentunenne bomber di origini algerine. Al momento, però, c'è una clausola da un miliardo di euro che lo lega al Real Madrid. Da questo punto di vista, allora, sembra proprio che Benzema debba rimanere un sogno per il Napoli, ma il club azzurro fa affidamento sul peso politico e l'influenza di Ancelotti sul giocatore per poter sbloccare la trattativa e confezionare il primo regalo per il nuovo allenatore. Benzema non si è mai detto contrario ad un trasferimento da Madrid, e dopo l'esclusione da parte del ct Deschamps dalla lista dei convocati per la prossima edizione del Mondiale in Russia, potrebbe essere desideroso di nuove sfide per mettersi ancora alla prova.
 
Se il francese rappresenta la punta di diamante dell'attacco dei sogni, Ancelotti ha in testa anche qualche altro colpo da realizzare per il reparto avanzato. Si tratta soprattutto di esterni offensivi, argomento che è sempre stato a cuore anche a Maurizio Sarri. Ecco perché il Napoli è già in una fase avanzata nelle trattative per Simone Verdi. L'esterno del Bologna, infatti, è stato ad un passo dall'azzurro nell'arco dell'ultima sessione invernale. Verdi, infatti, ha rifiutato all'ultimo minuto l'offerta del Napoli senza però escludere un ritorno di fiamma per l'estate. E Giuntoli ha già ripreso il discorso con il giocatore ed il club emiliano mettendo sul piatto anche il prestito eventuale di Amato Ciciretti, attaccante esterno che il Napoli ha preso a parametro zero dopo la stagione a metà tra Benevento e Parma.
Verdi ma non solo. Così come il nome dell'attaccante del Bologna, anche quello di Matteo Politano torna prepotentemente di moda in casa Napoli. L'esterno del Sassuolo - che ha vissuto un girone di ritorno da protagonista assoluto in neroverde - sembra destinato davvero a lasciare il club emiliano che a gennaio lo aveva letteralmente blindato. Giuntoli, che aveva già trovato l'accordo con gli agenti del giocatore, potrebbe ritornare a sedersi al tavolo del Sassuolo chiedendone la cessione sulle stesse cifre proposte a gennaio. Ma non è tutto, perché il Napoli fa sul serio anche per Suso. Lo spagnolo del Milan ha un contratto con i rossoneri fino al 2022, ma chiunque fosse interessato alle sue giocate può versare il prezzo della clausola che si aggira sui 45 milioni di euro. Decisamente alta, certo, ma il Napoli potrebbe mettere nella trattativa il valore del cartellino di José Callejon, rendendo più accessibile la trattativa e facilitando il passaggio di Suso in azzurro. Rimanendo in tema di esterni e di cifre iperboliche, il sogno di De Laurentiis (condiviso anche dal nuovo allenatore azzurro) resta sempre Federico Chiesa. L'attaccante classe 97 della Fiorentina sembra essere stato blindato dalla famiglia Della Valle, ma visti i rapporti tra le proprietà non è da escludere un blitz estivo del patron azzurro per regalare ad Ancelotti uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA