Ancelotti al Napoli, 3 ore d'incontro
con De Laurentiis: accordo vicino
Pronto super ingaggio e biennale

Ancelotti al Napoli, 3 ore d'incontro con De Laurentiis: accordo vicino Pronto super ingaggio e biennale
di Marco Perillo
Martedì 22 Maggio 2018, 21:50 - Ultimo agg. 23 Maggio, 00:44
3 Minuti di Lettura

Sarà con ogni probabilità Carlo Ancelotti il nuovo allenatore del Napoli. Il presidente azzurro De Laurentiis ha rotto gli indugi e in serata ha incontrato l'ex tecnico del Bayern Monaco nei suoi uffici a Roma, dove ha il quartiere generale la Filmauro, la sua casa di produzione. De Laurentiis e Ancelotti hanno parlato del progetto tecnico del nuovo Napoli, analizzando ance il contratto, alla presenza dell'amministratore delegato del club Andrea Chiavelli. 

Carlo Ancelotti è giunto a Roma intorno alle 21.30 nella sede della Filmauro. Per l'ex tecnico di Real, Bayern, Chelsea, Milan e Juve si profila un super ingaggio (5 o 6 milioni a stagione) per un biennale con opzione per il terzo anno. I contatti tra De Laurentiis e l'ex tecnico di Milan e Real Madrid erano stati avviati da diverse settimane vista l'indecisione di Sarri, che ha un contratto con il Napoli fino al 2020, nell'accettare di proseguire sulla panchina azzurra.

Fuori dalla sede della Filmauro si è assiepata una ventina di tifosi insieme ad altrettanti cronisti in attesa dell'uscita dell'allenatore, nonostante la pioggia. Il summit è terminato intorno alle 00.30. Ancelotti è uscito in auto e non si è fermato a parlare coi cronisti. Era seduto nei posti dietro dell'auto, presumibilmente con la moglie (donna che lo accompagna per la firma di ogni contratto).



Sarri sarà quasi sicuramente esonerato da De Laurentiis con una penale bassa; per lui si aprirebbero le porte dello Zenit. Ancelotti dovrebbe avere la rassicurazione di un investimento di circa 100 milioni sul mercato. Già spuntano i primi nomi di big, da Vidal a David Luiz. Il sogno è Benzema. Il tecnico gradirebbe la permanenza di Koulibaly, Zielinski, Callejon e Milik, mentre potrebbe dare il via libera alle cessioni di Hamsik e Mertens. 

Il contratto di Ancelotti, a ogni modo, potrà essere depositato soltanto il 1° giugno, ovvero il giorno dopo la scadenza del pagamento eventuale della clausola di Sarri e del termine del contratto che lega Carlo al Bayern Monaco. 

De Laurentiis aveva dato a Sarri le 48 ore di «tempi supplementari» richiesti dal tecnico domenica dopo la partita con il Crotone ma in serata ha deciso di dare un'accelerazione alla trattativa con Ancelotti che il presidente azzurro ha condotto in prima persona già da diverse settimane. Una svolta dettata anche dall'avvicinarsi del mercato e dalla necessità di costruire la squadra in accordo con la guida tecnica del club. Il Napoli potrebbe subire una piccola rivoluzione a partire dal capitano Marek Hamsik che proprio oggi ha annunciato il suo probabile addio, ammettendo di essere in trattativa con dei club cinesi: «Ho dato tutto me stesso, forse il percorso al Napoli è giunto alla fine. Mi piacerebbe provare una nuova esperienza, quest'anno c'era la sensazione di poter vincere lo scudetto, c'è delusione per non esserci riusciti. I nostri tifosi lo avrebbero meritato», le parole del capitano affidate al portale slovacco Pravda che avvalorano le anticipazioni di suo padre che aveva ammesso in mattinata: «Al 60% va in Cina, ci sono tre offerte da 10 milioni a stagione».

(ha collaborato Valerio Cassetta)



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA