Ancelotti si prende il Napoli:
«Il mio obiettivo è lo scudetto»

Ancelotti si prende il Napoli: «Il mio obiettivo è lo scudetto»
di Gennaro Arpaia
Giovedì 5 Luglio 2018, 09:59 - Ultimo agg. 13:27
2 Minuti di Lettura
Poche ore ancora, l’ultimo weekend di relax, poi la lunga attesa sarà finita. Il Napoli riparte, con allenatore nuovo, giocatori nuovi e rinnovata fiducia nel prossimo futuro. La squadra azzurra si ritroverà tutta (o quasi, visti i nazionali assenti, ndr) a Castel Volturno, prima di partire alla volta di Dimaro. Dal Trentino riparte la corsa del Napoli, capeggiato stavolta da Carlo Ancelotti, pronto a scrivere un nuovo capitolo della storia del club dopo gli anni di Maurizio Sarri.

E proprio dal suo sito ufficiale, il nuovo allenatore azzurro saluta l’avvio della nuova stagione. «Il Trentino è la sede prescelta per rodare il nuovo Napoli di Ancelotti. Il complesso napoletano, infatti, effettuerà uno stage prestagionale in Val di Sole. Una regione del Nord Italia che già da 8 anni è teatro della fase di preparazione della Società Sportiva Calcio Napoli», si legge dal sito. «Convocati 23 calciatori per il 10 luglio in Trentino, dove resteranno fino al 30.07 per venti giorni di lavoro intenso, che serviranno a gettare le basi e a preparare un progetto sportivo che si pone come obiettivo la conquista dello scudetto…»

Senza nascondersi, dunque, con la parola scudetto ancora stampata nella testa degli azzurri. Dopo i venti giorni a Dimaro, il primo bagno internazionale sarà nel Regno Unito. «Al ritorno dallo stage in Trentino, il Napoli giocherà un’ulteriore amichevole. Il 4 agosto (ore 19:00 CEST), infatti, i partenopei voleranno in Irlanda per confrontarsi con il Liverpool. L’ultima finalista della Champions sarà il banco di prova perfetto per valutare lo stato di forma degli uomini di Ancelotti a pochi giorni dall’inizio della Serie A».
© RIPRODUZIONE RISERVATA