Il Napoli cala il settebello di vittorie
Anche il Cagliari s'inchina: 3-0

Il Napoli cala il settebello di vittorie Anche il Cagliari s'inchina: 3-0
di Roberto Ventre
Domenica 1 Ottobre 2017, 11:38 - Ultimo agg. 20:42
2 Minuti di Lettura

Il Napoli travolge il Cagliari al San Paolo nell'anticipo all'ora di pranzo. Gli azzurri centrano la settima vittoria consecutiva e allungano in vetta a più tre sula Juventus impegnata in serata a Bergamo contro l'Atalanta. Partita senza storia con una superiorità impressionante nel possesso palla e nel numero di passaggi riusciti. Apre Hamsik al gol numero 114 in maglia azzurra, a meno uno da Maradona. 
 


Il raddoppio è di Mertens (settimo gol in sette partite e settima rete al Cagliari). Il belga si guadagna il rigore (fallo di Romagna) e lo trasforma in maniera impeccabile spiazzando Cragno. La terza rete in avvio di ripresa è di Koulibaly. Cagliari mai pericoloso, il tentativo più incisivo nel primo tempo è di Pavoletti, l'ex applauditissimo al momento del cambio con Farias. Nella ripresa spazio a Rog, Ounas e Mario Rui, all'esordio in campionato.
 
 

LEGGI LA CRONACA

IL TABELLINO


Napoli-Cagliari 3-0

Napoli (4-3-3)
Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam (40' st Mario Rui); Allan (33' st Ounas), Jorginho, Hamsik; Callejon (21' st Rog), Mertens, Insigne. In panchina: Rafael, Sepe, Maggio, Giaccherini, Leandrinho, Maksimovic, Zielinski, Chiriches, Diawara. All. Sarri.

Cagliari (4-3-1-2)
Cragno; Padoin, Romagna, Andreolli, Capuano; Ionita, Cigarini (10' st Deiola), Barella; Joao Pedro; Pavoletti, Sau (32' pt Dessena). In panchina: Crosta, Daga, Giannetti, Miangue, Faragò, Farias, Molberg. All. Rastelli.

Arbitro: Abisso di Palermo.
Reti: 4' st Hamsik, 40' pt Mertens (rigore); 2' st Koulibaly.
Note: Spettatori: 40mila circa. Recuperi: 1' pt, 0' st.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA